Dopo aver annunciato le squadre che parteciperanno a eFootball Championship Pro 2023, Konami ha svelato i dettagli della nuova Coppa eFootball Italia presentata lo scorso novembre. Si tratta di una competizione eSport italiana di eFootball 2023 dove tutti i fan italiani avranno la possibilità di partecipare a una serie di partite di qualificazione online per essere selezionati tra le sette squadre partner che comporranno il torneo.
A far parte della Coppa eFootball Italia i seguenti club: Atalanta, Inter, Lazio, Milan, Monza, Napoli e Roma. L’evento sarà aperto a tutti i fan italiani che avranno scaricato eFootball 2023 per PS4 o PS5 e sarà diviso in due fasi, dalla durata di due settimane. Per ogni squadra ci saranno tre diversi giocatori: uno selezionato dalle squadre giovanili, un pro-player che fa attualmente parte della squadra eSports del club e un tifoso del club selezionato da delle qualificazioni del KONAMICI.
Per partecipare, i giocatori dovranno selezionare il club che desiderano rappresentare, divisi in due gruppi. Nelle prime due settimane nel Gruppo A i fan potranno scegliere tra Milan, Roma, Inter e Lazio mentre nel Gruppo B ci saranno Monza, Atalanta e Napoli. Le partite del secondo gruppo inizieranno una settimana dopo la fine delle partite del primo. Scelta la squadra, i fan giocheranno una partita al giorno contro altri giocatori dello stesso club. I punti saranno conteggiati dei match e, dopo le due settimane, i migliori 16 si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta. Il torneo proseguirà con questo format fino a quando saranno decretati i sette vincitori, uno per ogni club della Coppa eFootball Italia.
I sette campioni del cosiddetto KONAMICI, che faranno parte della Coppa eFootball Italia, avranno l’opportunità di incontrare i calciatori delle rispettive squadre e ricevere maglie autografate o assistere come ospiti d’onore alle loro partite di Serie A. Da qualche settimana eFootball 2023 ha anche accolto ufficialmente la Stagione 3 grazie all’update 2.3.2 con tante novità.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Konami