Coronavirus: Ecco le iniziative di ‘Solidarietà Digitale’

Amazon Prime Video

A causa dell’emergenza Coronavirus e per cercare di offrire il maggiore supporto possibile ai residenti della Zona Rossa, il Consiglio dei Ministri e le principali aziende hanno affiato una serie di iniziative di ‘Solidarietà .

Si tratta di una serie di agevolazioni fatte per tutti coloro che sono costretti a limitare le interazioni sociali e il contatto fisico al minimo indispensabile. A partecipare all’iniziativa ci sono aziende come Amazon, TIM, Fastweb, Mondadori, e Gruppo GEDI.

Andiamo a scoprire le iniziative dedicate ai privati cittadini:

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Amazon

Amazon mette gratuitamente a disposizione degli utenti residenti in zona rossa la piattaforma di streaming Prime fino al 31 marzo.

L’attivazione è automatica, accedendo online a Prime o scaricando la Prime su tablet, smart TV, cellulari Ios o Android.

Disponibili gratuitamente giga o traffico voce illimitati verso numeri fissi e cellulari fino al 27 marzo per tutti gli utenti mobili prepagati, in base al profilo attivo e che risiedono in 60 comuni nella provincia di Lodi e in 23 in quella di Padova.

Gli utenti interessati dall’iniziativa verranno informati direttamente da con un SMS.

Inoltre offre agevolazioni per gli utenti privati di rete fissa che risiedono nell’area sopracitata.
Previsti:

  • la gratuità del traffico voce nazionale verso i numeri fissi e mobili, per il mese di marzo 2020, per coloro che non hanno già un’offerta che include telefonate illimitate;
  • la fruizione dei contenuti TIMVISION

Gli utenti interessati dall’iniziativa per il traffico voce verranno informati direttamente da TIM.

Fastweb

Fastweb offre gratuitamente l’aumento fino a 50GB del pacchetto dati di tutte le SIM ricaricabili per gli utenti residenti nelle zone rosse. Il servizio non ha scadenza e resterà incluso nell’offerta dell’utenza per sempre. L’attivazione è automatica.

Gruppo GEDI

Il Gruppo Editoriale GEDI offre la possibilità di ricevere un abbonamento gratuito in forma ai suoi principali quotidiani.

Il gruppo offre un abbonamento gratuito di tre mesi a La Repubblica, La Stampa e Il Mattino di Padova. Entra con SPID per fruire del servizio.


Queste sono solo alcune delle iniziative di Solidarietà Digitale disponibili e che si affiancano a quelle dedicate a pubbliche amministrazioni e aziende.

Tutte le iniziative saranno elencate sul sito ufficiale a questo indirizzo.


AGGIORNAMENTO

Alla luce delle nuove disposizioni del Consiglio dei Ministri, non è ancora noto se e come tali iniziative verranno estese alle altre regioni italiane.