Coronavirus: I videogiochi sono un salutare passatempo durante la quarantena secondo l’OMS

Videogiochi
Banner Telegram Gametimers 2

Videogiocare fa bene! E ad affermarlo è stato un ente di indubbia autorevolezza, l’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS).

Con l’hashtag #PlayApartTogether, l’OMS ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per restare a casa, e quale modo migliore di farlo se non giocando?

Siamo in un momento cruciale in cui si definirà l’esito di questa pandemia. L’industria dei videogiochi ha un’audience globale. Raccomandiamo tutti di #PlayApartTogether (giocare insieme restando separati). Una maggiore distanza fisica più altre misure aiuteranno ad abbassare la curva degli infetti e salvare vite“, ha dichiarato Ray Chambers, Ambasciatore dell’OMS.

I videogiochi non sono solamente un utile sistema di intrattenimento, ma anche un modo per mantenere i contatti sociali con amici e parenti mentre si è costretti a restare a casa per via della quarantena.

Accedere a un videogioco è facilissimo per tutti coloro che possiedano un PC o una console. Oltre ai titoli a pagamento, sono disponibili una miriade di giochi free to play.

Possiamo citare il recente Call of Duty Warzone, ma anche Fortnite e Apex Legends. Oppure dei grandi classici come League of Legends, DOTA 2, Heroes of the Storm, e tantissimi giochi di carte come Heartstone, GWENT, e tanti altri ancora.

Fonte: USA Today