Crash N. Sane Trilogy, infine, sarà davvero esclusiva PS4?

Un’annosa questione che sembra davvero non voler trovare conclusione. I remake dei primi tre Crash Bandicoot, racchiusi sotto la bandiera unica della N. Sane Trilogy, saranno esclusiva PlayStation 4 oppure no?

Nonostante molti appassionati abbiano da sempre dato per scontato che i tre titoli sbarcheranno solo ed esclusivamente su console Sony, il caso è ben lungi dal risultare così semplice. Crash, dopotutto, è ora proprietà di Activision.

E la stessa Activision sta occupandosi dei remake, infatti. Non conosciamo la natura di ulteriori termini contrattuali – sempre se ci sono – ed è quindi sempre stato ovvio doversi preparare all’annuncio di una pubblicazione multipiattaforma.

Solo il mese scorso, la stessa Sony – scambiando quattro chiacchiere su Twitter – sembra aver ufficializzato che Crash sarà solo un’esclusiva temporale, e che prima o poi sarebbe arrivato anche su piattaforme concorrenti. Oggi, però, arriva un ulteriore dietrofront.

Un poster promozionale Sony esposto da EB Games Australia, infatti, lo definisce “esclusiva PS4”. Potete leggerlo voi stessi nell’angolo in alto a destra.

Sappiamo già che Sony, in passato, è sempre stata piuttosto precisa sulla nomenclatura data ai suoi titoli; quelli in esclusiva temporale, infatti, erano spesso accompagnati dal “First on PlayStation”, come già accaduto con il remake di Final Fantasy VII.

Che dietro questo bollino si nasconda l’unica e sola verità, oppure dovremmo ancora aspettare per scoprire che fine farà l’animaletto arancione?

Cosa ne pensate voi di questa questione? Crash riuscirà a tornare in esclusiva PlayStation oppure no?