Crimson Desert: Pearl Abyss mostra un nuovo gameplay durante la Gamescom 2023

crimson desert

Era il 2020 quando Crimson Desert, interessante titolo in sviluppo presso Pearls Abyss, comparve durante i The Game Awards promettendo un’avventura indimenticabile. A partire da allora l’intrigante RPG dalle tinte fantasy è scomparso dai radar, facendo pensare ad un possibile accantonamento del progetto. L’Opening Night Live della Gamescom 2023 però ha portato ottime notizie, perché il titolo dello studio di Black Desert Online è tornato con nuove informazioni sul suo prossimo gioco.

È passato un po’ di tempo da quando abbiamo svelato Crimson Desert per la prima volta, ma in questo lungo periodo abbiamo lavorato duramente, la qualità del gioco ha fatto passi da gigante. Alla Gamescom intendiamo presentare nuovi filmati del gioco che mostreranno il vero gameplay. Vi mostreremo come Crimson Desert viene sviluppato e perfezionato e vi mostreremo il livello di qualità a cui puntiamo.” Sono queste alcune delle ultime dichiarazioni del CEO Jin-Young Heo prima dell’evento di Colonia. Alla fine la promessa è stata mantenuta perché Pearl Abyss ha da poco mostrato diverse nuove sequenze di gameplay del suo ambizioso progetto.

Come visto nel corso del filmato mostrato durante l’Opening Night Live, Crimson Desert si presenta come un tradizionale RPG fantasy. Per quanto riguarda il gameplay, Crimson Desert metterà diversi strumenti di combattimento nelle mani dei giocatori. Come mostrato tra le principali armi a nostra disposizione troveremo spade, asce, pugnali e archi. Ogni arma offrirà uno stile di combattimento proprio, con attacchi pesanti e leggeri. A nostra protezione, oltre alle parate e alla tradizionale rollata per schivare, potremo fare affidamento su diverse tipologie di scudi.

In Crimson Desert ci sarà spazio anche per la magia. Nel filmato mostrato si vede come questa avrà una duplice utilità. Oltre agli incantesimi utili in combattimento i giocatori avranno a disposizione diverse magie utili per muoversi all’interno del mondo di gioco. Questo aspetto tornerà particolarmente utili una volta avventurati all’interno dei varsi Dungeon sparsi per la mappa.

Crimson Desert racconta la storia di Pywel, un vasto continente formato da diverse regioni divise abitate da persone che lottano per sopravvivere nelle sue terre in continua evoluzione. Dalle vaste pianure di Akapen alle terre inospitali e fredde di Kweiden, o allo sterile deserto, ogni regione possiede la sua bellezza unica. Tuttavia, i giocatori che si avventureranno in questo fantastico mondo dovranno prestare particolare attenzione alle loro azioni. Ogni scelta andrà infatti ad influenzare lo svolgimento della storia, portando alla creazione di leggende che rimarranno scolpite nella storia di Pywel.

Fonte: Gamescom