Crysis 2 e Crysis 3 Remastered supporteranno il Ray Tracing solo su PC

In un’intervista con Digital Foundry, Crytek ha confermato che solo le versioni PC di Crysis 2 Remastered e Crysis 3 Remastered supporteranno gli effetti Ray Tracing.

Le rimasterizzazioni di Crysis 2 e 3 supporteranno lo SVOGI e il Ray Tracing su PC. Inoltre, Crytek prevede di apportare la maggior parte dei principali miglioramenti che ha implementato in Crysis 2 tramite l’aggiornamento post-lancio DX11. Non solo, ma entrambi i giochi presenteranno trame di qualità superiore.

Vale anche la pena notare che Crytek sta ancora lavorando al primo Crysis Remastered. Secondo Steffen Halbig, il team sta ancora cercando di migliorare le prestazioni complessive della CPU nel primo remaster. Pertanto, i giocatori di PC possono aspettarsi una patch futura che migliorerà ulteriormente le prestazioni della CPU.

Nel testimoniare gli sforzi profusi dai progettisti del motore grafico di Crytek, il team mostra così le prime scene della versione PS5 del “nuovo” Crysis 2 e le migliorie apportate alla definizione delle texture, alla stabilità del framerate e alla qualità grafica tra effetti di illuminazione, volumetrici e particellari.

Crysis Remastered Trilogy uscirà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S in autunno 2021, sia in bundle che tramite l’acquisto separato delle Remastered di Crysis 2 e 3.

Restate sintonizzati per saperne di più!

E voi che ne pensate? Attendete le remastered di Crysis 2 e 3 dopo l’uscita della rimasterizzazione del primo capitolo? Oppure vi ha deluso il lavoro fatto con il primo gioco e non proseguirete l’acquisto dei successivi, in questa nuova operazione di rinnovamento e “modernizzazione” attuato da Crytek?

Come sempre vi invitiamo fortemente e cum gaudio a lasciare le vostre impressioni e opinioni nei commenti; per il resto, come di consueto, vi invitiamo a seguirci (o continuare a seguirci) su Gametimers.it per rimanere sempre aggiornati!

fonte: dsog