Crysis Remastered: il massimo livello di dettaglio si chiamerà “Ci gira Crysis?”

Crysis Remastered
Banner Telegram Gametimers 2

Crysis è ormai prossimo all’ e Crytek, per l’occasione, ha pubblicato un primo screenshot della versione PC del gioco. Quello che stiamo ammirando è infatti Crysis impostato alla modalità… “Ci gira Crysis?” (Can it Run Crysis?, in originale). Esattamente, avete letto bene: il settaggio grafico più avanzato riprenderà il famoso meme che nacque 13 anni fa per il gioco.

All’epoca, infatti, Crysis era senza dubbio il gioco più pesante mai uscito su PC, capace di mettere sotto incredibile sforzo anche le configurazioni più spinte. Non esisteva infatti configurazione che, all’epoca, era capace di far girare il titolo Crytek al massimo dei dettagli, in DirectX 10 e mantenendo i 60FPS stabili. E giustamente, aggiungeremmo, visto che parliamo di un titolo che non avrebbe sfigurato nemmeno nei primi 2-3 anni di PS4 e Xbox One.

Proprio per questo motivo, il gioco è stato un vero e proprio benchmark per il mondo PC, dando vita anche al siddetto meme. E anche quando uscì il terzo capitolo, ancora più pesante anche se non altrettanto impressionante, Crysis era ancora presente nei benchmark dei siti più famosi dell’epoca. Proprio per questo motivo, dunque, Crytek ha deciso di rendere un tributo al meme, proponendolo in una veste grafica decisamente più spinta rispetto a quanto visto finora.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In cosa consiste però questa modalità? Innanzitutto sarà presente il Ray Tracing in tempo reale in qualità ancora superiore a quella che vedremo su e Xbox One X. Non solo, secondo ciò che recita il tweet, ogni singola impostazione è settata al massimo possibile. Ciò significa che anche la distanza di rendering, le ombre e il LOD sono praticamente infiniti e il pop-up assente. Certo, le texture del terreno sembrano abbastanza slavate ma il colpo d’occhio generale è comunque di altissimo livello.

“Il post di oggi è dedicato alla nostra comunità PC. Vogliamo mostrarvi, per la prima volta, uno screenshot in game della nuova modalità grafica “Ci girà Crysis?”, la quale è pensata per sfruttare anche l’ultimo bit del tuo con impostazioni senza limiti – esclusivamente su PC!”, recita il Tweet.

Immaginiamo, a questo punto, che questa modalità richieda ben più dei requisiti già diffusi da Crytek per il gioco, anche se mai dire mai. Ricordiamo che Crysis Remastered uscirà il 18 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC in esclusiva Epic Games Store. Grazie a un utente su Reddit, possiamo ammirare i passi in avanti fatti nella nuova versione del gioco rispetto alla, ancora impressionante, versione originale.