Cuphead: DLC rimandato per il benessere dei propri dipendenti!

cuphead-delicious-last-course-studio-mdhr

Il nuovo DLC del titolo di casa MDHR, Cuphead The Delicious Last Course, sta finalmente per sbarcare sul mercato dopo molti anni di attesa. La risposta di Maja Moldenhauer, la direttrice dello studio, a chi chiedeva il perché di tutte questi rinvi è: “Non m’importa, la priorità è la salute mentale dei propri dipendenti!”

Annunciato per la prima volta nel 2018 con una data di lancio prevista per il 2019, lo MDHR ha preferito rimandare l’uscita del DLC dell’acclamatissimo Cuphead, dapprima per evitare il crunch lavorativo, e poi a causa dell’epidemia di covid.
È questo ciò che emerge dall’intertvista della direttrice dello da parte di IGN.

“È difficile trovare persone”, dice. “La cosa più importante, soprattutto con il COVID, è stata quella di rendere tutti felici. Questi sono videogiochi. Prendetevi il vostro tempo. La salute mentale doveva essere in primo piano, prendendosi lo spazio e il tempo necessari, soprattutto negli ultimi due anni. Ci siamo detti: <<Se il gioco ci mette più tempo a uscire, ci vuole più tempo. Chi se ne frega?>>“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Maja Moldenhauer ha poi approfondito la cosa, spiegando come la decisione sia stata presa anche grazie alle esperienze lavorative passate: “Se vogliamo rischiare tutto, sarà un’azienda di cui saremo orgogliosi. Sarà un’azienda che è tutto, un’amalgama di tutte le cose che abbiamo sempre desiderato. Rispetto reciproco, amore e sostegno. Cose che non abbiamo ricevuto nei nostri precedenti lavori”.

Proseguendo nell’intervista, Maja ha anche detto con entusiasmo che il DLC era finalmente entrato in fase Gold, e che la cosa era motivo di grande orgoglio ed euforia!

Ricordiamo infatti che Cuphead The Delicious Last Course, uscirà il 30 giugno 2022 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, ovviamente, sarà compatibile anche con le console di ultima generazione, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S.

Se volete potete approfondire con le nuovissime informazioni date al Summer Game Fest, oppure potete vedere il teaser trailer della seconda stagione in uscita su Netflix!

Fonte: IGN