Abbiamo parlato ampiamente del lancio problematico di Cyberpunk 2077. Probabilmente, gran parte del motivo delle rumorose lamentele e richieste di rimborso sono anche dovute all’eccezionali vendite dell’opera di CD Projekt Red. Difatti, il team polacco ha annunciato di aver raggiunto le 13 milioni di copie distribuite per il loro gioco di ruolo.
Un risultato davvero incredibile e uno dei più elevati per i videogiochi del suo genere. Si tiene ovviamente conto delle unità vendute su tutte le piattaforme in cui il titolo è attualmente disponibile, ovvero PS4, Xbox One, PC e Google Stadia. Non sono stati esclusi i resi richiesti dai clienti dai vari rivenditori fisici e online.
Il dato comprendere le vendite fino al 20 dicembre. CD Projekt Red ha deciso di diffondere l’informare per placare gli investitore e gli azionisti. Difatti, la quota in borsa della Software House è crollata drasticamente con l’uscita di Cyberpunk 2077.
“Il consiglio di amministrazione ha deciso di divulgare le informazioni di cui sopra sotto forma di una relazione corrente a causa del suo potenziale impatto sulle decisioni relative agli investimenti“ riporta il comunicato stampa.
Se voleste sapere la nostra opinione sul gioco, potete leggere la nostra recensione sulla versione provata in retrocompabilità su PlayStation 5.
Ricordiamo che CD Projekt Red ha confermato che l’aggiornamento per la next gen di Cyberpunk 2077 sfrutterà a pieno le caratteristiche di PS5 e Xbox Series X.
Non ci resta che aspettare che la situazione migliori comunque anche sulle console di passata generazione, attraverso le varie patch previste nei prossimi mesi.
Per ora il miglior modo per godersi al meglio l’esplorazione dell’immensa Night City è affidarsi a un prestante Personal Computer o sfruttare l’abbonamento a Google Stadia.
Inoltre, se siete giocatori PC vi farà piacere scoprire come la tecnologia delle DLSS di Nvidia GeForce migliori le prestazioni del titolo. Trovate maggiori informazioni sulle nostre pagine
Fonte: Gamespot