Il sequel di Cyberpunk 2077 è uscito dalla fase concettuale ed è entrato in pieno sviluppo. Con un comunicato stampa, CD Projekt ha annunciato che i lavori per Cyberpunk ‘2’ (nome in codice Project Orion) sono ufficialmente partiti dopo una lunga fase di pre-produzione. All’interno della nota è arrivata la conferma che il nuovo capitolo sarà monitorato da CD Projekt Red North America.
Il team di CD Projekt Red North America, che si occuperà di Cyberpunk 2, è ricco di figure di grande esperienza nel mercato dei tripla-A. Al suo interno troviamo Dan Hernberg come produttore esecutivo, Ryan Barnard come Design Director, Alan Villani come Engineering Director, Anna Megill come lead writer e infine Alexander Freed a cui sarà affidata la sceneggiatura. Parliamo di veterani del settore che lavorano a uno dei giochi più attesi dei prossimi anni.
Cyberpunk 2077 ‘2’ è alle fasi iniziali di sviluppo e servirà quindi ancora del tempo prima che ai giocatori venga mostrato qualcosa dal punto di vista del gameplay. La software house polacca espanderà notevolmente il gioco e cercherà di includere tutte quelle feature che avrebbe voluto aggiungere in Night City. Nonostante il team già di spessore, CD Projekt ha confermato di essere alla ricerca di altri sviluppatori di talento per i seguenti ruoli.
Stando alle parole degli sviluppatori, Cyberpunk 2077 ‘2’ dovrebbe includere anche una modalità multiplayer. Al giorno d’oggi non sono state svelate trama e ambientazione del gioco. Nel frattempo, CD Projekt ha da poco annunciato che il primo capitolo è stato completato 1,2 milioni di vollte. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Techpowerup