L’attesissimo Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red potrebbe occupare più spazio di archiviazione di quanto inizialmente pensato, poiché è stato rivelato che il gioco ha un aggiornamento da 43GB a pochi giorno dal lancio.
DreamcastGuy, uno dei tanti creatori di contenuti che ha ottenuto una copia del gioco prima del lancio il 10 dicembre, ha condiviso uno screenshot su Twitter evidenziando la dimensione dell’aggiornamento. L’immagine mostra un aggiornamento da 43,5GB. Il responsabile delle PR di CD Projekt, Fabian Mario Döhla, ha risposto al tweet dicendo che si tratta di un aggiornamento comune. Ma non si tratta di quello che dovrebbe essere rilasciato il giorno in cui uscirà il gioco.
“È un aggiornamento ma, colpo di scena, non l’aggiornamento che avremo per il lancio“, ha detto Mario Döhla, suggerendo che Cyberpunk 2077 riceverà un aggiornamento al Day One insieme alla patch da 43,5GB.
Su PC, il gioco richiede almeno 70GB di spazio di archiviazione per l’installazione, anche se non è chiaro quanto sia necessario per l’installazione su console. Nell’agosto 2019, il PlayStation Store europeo affermava che Cyberpunk 2077 avesse bisogno di almeno 80GB.
Nel frattempo, Cyberpunk 2077 può essere precaricato su console Xbox, mentre PlayStation 4 e PlayStation 5 potranno scaricare il gioco a mezzanotte dell’8 dicembre. Cyberpunk 2077 può essere precaricato indipendentemente dal fatto che gli utenti lo abbiano preordinato o abbiano optato per il disco fisico.
Ricordiamo che la modalità fotografica è stata messa in mostra in un trailer uscito pochi giorni fa, con numerosi easter egg.