Giocare l’ultima fatica di CD Projekt Red su un buon PC offre diversi vantaggi, che non si limitano solo a delle perfomance migliori. Tra gli elementi che arricchiscono Cyberpunk 2077, ci sono sicuramente le mod. Purtroppo, scaricare modifiche da apportare al gioco non sempre può essere saggio, soprattutto se si decide di farlo da fonti non ufficiali.
È la stessa CD Projekt Red ad avvertire l’utenza sul proprio profilo ufficiale Twitter. Difatti, sembra che alcune mod possono causare una falla di sicurezza, permettendo a degli hacker di intrufolarsi nel proprio sistema. La causa sarebbe in dei DLL esterni, usando per lanciare il codice su PC.
Il consiglio può essere banale quanto però sempre da ricordare: attenzione a quel che scaricate.
Cyberpunk 2077, nonostante le polemiche generate sulla sua ottimizzazione, ha comunque ottenuto delle vendite eccezionali. CD Projekt Red ha rivelato di aver distribuito almeno 13 milioni di copie nel periodi di lancio fino al 20 dicembre 2020.
Il CEO del team polacco si anche mosso a difesa di alcune affermazioni poste dal giornalista Jason Schereier. Tra le dichiarazioni smentite vi è stata l’accusa di una demo ingannevole presentare all’E3 2018.
Se voleste sapere la nostra opinione sul gioco, potete leggere la nostra recensione sulla versione provata in retrocompabilità su PlayStation 5.
Ricordiamo che CD Projekt RED ha confermato che l’aggiornamento per la next gen di Cyberpunk 2077 sfrutterà a pieno le caratteristiche di PS5 e Xbox Series X.
Non ci resta che aspettare che la situazione migliori comunque anche sulle console di passata generazione, attraverso le varie patch previste nei prossimi mesi.
Per ora il miglior modo per godersi al meglio l’esplorazione dell’immensa Night City è affidarsi a un prestante Personal Computer o sfruttare l’abbonamento a Google Stadia.
Inoltre, se siete giocatori PC vi farà piacere scoprire come la tecnologia delle DLSS di Nvidia GeForce migliori le prestazioni del titolo. Trovate maggiori informazioni sulle nostre pagine.
Fonte: theverge