Cyberpunk 2077: CD Projekt RED ha ancora in programma il multiplayer? Scovati alcuni indizi nei file di gioco

Cyberpunk
Cyberpunk

Cyberpunk 2077, gioco di CD Projekt RED, è noto per essere stato al centro di una grande polemica incentrata sull’enorme (e a detta di molti inaccettabile) numero di bug e cali di frame rate presenti nel titolo, specialmente su console di vecchia generazione. Un altra cosa nota a tutti è che si tratta di un gioco single player. Ma adesso, nuove scoperte fatte dai dataminer potrebbero aver demolito quest’ultima granitica convinzione.

La scoperta è stata annunciata da Tyler McVicker, che in un suo video afferma che sono state trovate cose interessanti tra i file dell’aggiornamento 1.3. La patch, oltre ad aver modificato diversi aspetti del motore di gioco (il RED Engine) ha anche cambiato i riferimenti a una possibile modalità in arrivo in futuro.

In precedenza, il gioco includeva file su “CPO” (Cyberpunk Online), ma ora si parla di “Cyberpunk multi“. Tali dati di gioco svelano come Multi” sarebbe una modalità differente dal single player. Secondo McVicker, questa è la prova che CD Projekt RED sia tornata a sviluppare una modalità multigiocatore. Tuttavia, ci vorrà del tempo prima che tutto quello che è stato aggiunto nell’upgrade venga svelato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ma queste ovviamente sono solo teorie di McVicker, dato che CD Projekt RED non ha confermato o smentito quanto detto dai dataminers. Quindi non sappiamo di preciso quali siano i piani per il di Cyberpunk 2077.

Inoltre, l’update 1.3 include alcuni riferimenti che fanno pensare che il gioco riceverà altri DLC (come era già stato annunciato). Per ora, i contenuti aggiuntivi sono stati puramente cosmetici (due giacche, una automobile nuova e un nuovo vestito per Johnny Silverhand), e gli appassionati avrebbero voluto qualcosa in più.

Non neghiamo che avremmo voluto delle missioni aggiuntive nelle quali avremmo potuto sfrecciare tra le vie della suggestiva Night City, magari inseguiti da dei gangsters armati fino ai denti. Oppure una serie di quest in cui si approfondiva la storia dei vari personaggi.

Tuttavia, non è detto che in non vedremo questo tipo di DLC. Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà il gioco e se verrà implementata una qualche sorta di modalità multiplayer. E voi, vorreste il in Cyberpunk 2077? Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: Gamerant