Cyberpunk 2077: con la versione 2.0, Polizia e Max-Tac vi daranno filo da torcere!

Cyberpunk 2077 versione 2.0 polizia

Cyberpunk 2077 si prepara a una nuova vita, grazie all’update 2.0 che introduce davvero tantissimi cambiamenti. Tra questi spicca la polizia, ora totalmente rivisitata e resa finalmente degna di essere definita tale. Non aspettatevi qualcosa di rivoluzionario in senso assoluto, ma piuttosto qualcosa di rivoluzionario nel contesto del gioco stesso. La Night City Police Department ora è attiva, pattuglia le strade e interviene in maniera diversa a seconda dell’infrazione. Insomma, si comporta da polizia. Anche il giocatore potrà interagire con essa in modi differenti. Vediamo nel dettaglio i cambiamenti:

  • L’NCPD vi inseguirà quando commetterete un crimine, che vi troviate a piedi o a bordo di un veicolo.
  • I tipi di unità che vi inseguiranno e il loro comportamento dipenderà dal vostro livello ricercato NCPD. Gli inseguimenti possono includere vari veicoli dell’NCPD, posti di blocco e interventi della Max-Tac a bordo di AV.
  • Ora l’NCPD è presente nel mondo, pattugliando attivamente le strade di Night City. Anche gli agenti al lavoro sulle scene del crimine prenderanno parte agli inseguimenti.
  • Ora potete sentire le comunicazioni dell’NCPD dalla radio.
  • È ora possibile hackerare gli agenti NCPD.

I primi due punti sono un potenziamento di una meccanica già presente nel gioco, ossia quella del crimine. La differenza è che fino alla 1.63, la precedente versione di Cyberpunk 2077 per intenderci, la polizia era troppo arrendevole e tendeva a far scappare il giocatore nel raggio di un isolato. Ora la NCPD sarà molto più aggressiva e, a seconda del vostro livello di ricercato, attuerà diverse tecniche per fermarvi, compreso l’arrivo della temibile Max-Tac, ossia l’equivalente della SWAT e spesso impiegata per fermare i Cyberpsicopatici. Così, giusto per darvi un’idea della loro temibile pericolosità.

Il terzo punto risolve invece un’altra, grossa, pecca del gioco base. La polizia era per lo più assente durante le situazioni più tranquille. Potevate incontrarla nella città, ma erano situazioni secondarie e spesso legate a qualche scontro con una banda. Ora la NCPD pattuglierà le strade e scatterà all’inseguimento di un giocatore esattamente come in un GTA e, sempre come in Grand Theft Auto, potremo sentire le loro comunicazioni. Dulcis infundo, ora potremo finalmente hackerarli.

Fonte: CD Projekt