Con la pubblicazione della patch 1.5 di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha messo a disposizione degli utenti next-gen anche una demo gratuita della durata di 5 ore. L’intento è, ovviamente, dare un assaggio del titolo ai videogiocatori che non lo hanno ancora provato in modo da invogliarli all’acquisto. La demo gratuita è disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Sarà possibile installarla solo fino alle 17:00 del 15 marzo. Dopo quella data sparirà dagli store.
La demo, come si può intuire, contiene già tutte le migliorie apportate con l’ultima patch. La durata di 5 ore ci permetterà di muovere i primi passi all’interno di Night City e provare alcune delle missioni iniziali del gioco. Insomma, chi non l’ha mai giocato avrà la possibilità di prendere confidenza con V e con l’ambiente che lo circonda. Scadute le 5 ore a nostra disposizione potremo scegliere se acquistare il gioco completo oppure passare oltre.
Nel caso in cui procedessimo all’acquisto, i progressi ottenuti durante la nostra prova verranno automaticamente trasferiti alla versione completa. Insomma, ci ritroveremo esattamente nel punto in cui avevamo lasciato e potremo ricominciare a girovagare per Night City per portare a termine missioni o fare un po’ quel che ci pare.
Un invito per tutti i new-comers che, scoraggiati dalle opinioni negative post-lancio avevano deciso di attendere prima di gettarsi su Cyberpunk 2077. In questo modo, CD Projekt RED, spera di recuperare la fiducia dell’utenza e dare un assaggio delle novità che permettono al titolo di girare anche su console next-gen. Più amara la situazione per chi ha cominciato il titolo su PS4 o su PlayStation 5 in retrocompatibilità. Il passaggio alla nuova versione, per loro, rappresenta sì un salto di qualità ma anche la perdita di tutti i trofei ottenuti nel corso delle varie missioni.
Cosa ne pensate? Proverete la demo prima di procedere all’acquisto?
Fonte: CD Projekt RED