Cyberpunk 2077 in versione next-gen in 4K 60fps con “pochi rari cali di frame rate”. La schiettezza di CD Projekt RED “commuove”!

Cyberpunk 2077 CD Projekt RED CD Projekt PS5 Xbox Series X PC PS4 Xbox One

Cyberpunk 2077 si è finalmente mostrato nell’attesissima versione next-gen con tanto di patch 1.5 annessa. La versione PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S del gioco introduce notevoli migliorie tecniche, permettendo di scegliere anche tra due modalità. La modalità prestazioni punterà ai 60fps, ma non si esimerà dall’avere cali. CD Projekt RED ha infatti confermato, in maniera piuttosto schietta, che saranno presenti rari cali di framerate e di leggera entità.

CD Projekt RED è voluta essere più onesta che in passato, mettendo subito le mani avanti e dichiarando che il gioco sì, girerà molto meglio, ma che comunque è ancora migliorabile. Chiaramente, è da vedere poi se questi cali siano davvero rari come afferma la software house, e che siano poi di lieve entità.

Un conto è infatti avere cali sporadici con il gioco che passa da 60 a 55, o anche 50fps. Un conto è avere cali con gli che scendono anche sotto i 50, perché lì la cosa diventa percettibile. In ogni caso, dopo tutto questo tempo siamo sicuri che CD Projekt sia riuscita a fare un lavoro che soddisferà gli utenti e Xbox Series X.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per Xbox Series S, purtroppo, ci si dovrà accontentare dei 30. In ogni caso che ne pensate, cari Gametimer? Lo state già giocando? Ditecelo nei commenti come sempre. Vi ricordiamo nel frattempo che CD Projekt RED ha pubblicato una demo di 5 ore per permettere agli utenti next-gen di provare il gioco e valutare l’acquisto o meno. Cyberpunk 2077 è inoltre scontato del 50% su console.

Ricordiamo inoltre che la patch 1.5 di Cyberpunk 2077 introduce un sacco di nuovi elementi, tra cui la possibilità di possedere nuovi appartamenti o un totale rework sul gameplay e sulla IA. Anche la guida di auto e moto sarà ora molto più godibile che in passato. Insomma, CD Projekt RED punta a far rinascere Cyberpunk, e questo primo passo è piuttosto incoraggiante.

Fonte: CD Projekt RED