CD Projekt RED ha messo a disposizione degli strumenti per modificare Cyberpunk 2077, ovviamente per chi ci gioca su PC. Parliamo quindi di modding tools ufficiali, dimostrando come gli sviluppatori che hanno dato vita a Night City vogliano supportare il fenomeno delle mod.
Il team polacco annuncia nel proprio sito che sarà possibile, grazie ai propri tools, modificare l’esperienza di gioco rendendola il più personale possibile. Viene anche precisato che questi strumenti saranno aggiornati continuamente, in parallelo all’arrivo delle patch in programma.
Insomma, gli utenti PC di Cyberpunk 2077 possono vantarsi non solo di possedere la versione migliore dell’ultima fatica di CD Projekt RED. Difatti, hanno anche la possibilità di arricchire il gioco di ruolo in un modo da renderlo irripetibile per chiunque altro ci stia giocando su altre piattaforme. Potete scaricare i modding tools cliccando proprio qui.
Cyberpunk 2077, nonostante le polemiche generate sulla sua ottimizzazione, ha comunque ottenuto delle vendite eccezionali. CD Projekt Red ha rivelato di aver distribuito almeno 13 milioni di copie nel periodi di lancio fino al 20 dicembre 2020.
Il CEO del team polacco si anche mosso a difesa di alcune affermazioni poste dal giornalista Jason Schereier. Tra le dichiarazioni smentite vi è stata l’accusa di una demo ingannevole presentare all’E3 2018.
Se voleste sapere la nostra opinione sul gioco, potete leggere la nostra recensione sulla versione provata in retrocompabilità su PlayStation 5.
Ricordiamo che CD Projekt RED ha confermato che l’aggiornamento per la next gen di Cyberpunk 2077 sfrutterà a pieno le caratteristiche di PS5 e Xbox Series X.
Non ci resta che aspettare che la situazione migliori comunque anche sulle console di passata generazione, attraverso le varie patch previste nei prossimi mesi.
Per ora il miglior modo per godersi al meglio l’esplorazione dell’immensa Night City è affidarsi a un prestante Personal Computer o sfruttare l’abbonamento a Google Stadia.
Inoltre, se siete giocatori PC vi farà piacere scoprire come la tecnologia delle DLSS di Nvidia GeForce migliori le prestazioni del titolo. Trovate maggiori informazioni sulle nostre pagine.
Fonte: Cyberpunk.net