I guai per CD Projekt RED sembrano non aver fine. A febbraio di quest’anno, infatti, vi avevamo riportato come la compagnia fosse stata vittima di un attacco hacker. Un duro colpo per l’azienda, che si è vista trafugare i codici sorgenti di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3. Questi erano stati messi in vendita dagli hacker, che avevano organizzato un’asta conclusasi con la vendita dei codici grazie a un’offerta di circa 7 milioni di dollari. L’attacco era stato talmente grave, che aveva costretto l’azienda a bloccare l’accesso alla rete interna ai dipendenti, fermando i lavori sulla patch di Cyberpunk 2077 per diversi giorni.
Tra i dati trafugati c’erano anche quelli di The Witcher 3 Complete Edition, la versione next-gen del gioco che dovrebbe vedere la luce su PlayStation 5 e Xbox Series X e GWENT. Difatti, a febbrario, CD Projekt si mise all’opera per eliminare i tweet contenenti dei link con il codice sorgente proprio di GWENT. E, sempre in quel periodo, solo il codice di quest’ultimo era disponibile sui siti di torrent. La questione, tuttavia, è ora cambiata. E in peggio.
La notizia è stata riportata dal portale DSOGaming, che ha comunque sottolineato come sul web circolino numerosi torrent fasulli. Del leak di cui si è occupato il sito web è stato pubblicato uno screen con il file readme. Qui è possibile leggere tutte le informazioni: il torrent viene denominato come una raccolta fondi di beneficenza. Con 10 mila dollari, si avrà diritto a una delle password che garantiranno l’accesso alle cartelle. Queste avranno al loro interno i codici sorgenti e gli asset di alcuni giochi di CD Projekt RED, tra cui Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 Complete Edition.
L’unica nota positiva, se così si può definire, è che gli hacker non renderanno pubblici i dati personali riguardanti i dipendenti della compagnia. Il torrent, inoltre, possiede gli SDK (Software Development Kit, ovvero l’insieme di strumenti di sviluppo di un gioco) per le principali console, tra cui PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X.
Una situazione di certo molto spiacevole quella in cui si è ritrovata CD Projekt RED. Voi cosa ne pensate a riguardo? Ditecelo nei commenti!
Fonte: DSOGaming