Cyberpunk 2077: il premio “Atto d’amore” su Steam genera polemica. I gamer: “merito di Edgerunners”

Cyberpunk 2077

Agli Steam Awards 2022, Cyberpunk 2077 si era portato a casa il premio “Atto d’amore”. Un riconoscimento concesso sulla base dei voti degli utenti della piattaforma Valve per quei giochi che hanno avuto un gran supporto post-lancio. Tuttavia, non tutti sono d’accordo con questa assegnazione e alcuni giocatori hanno espresso il loro disappunto.

A contendersi il premio erano presenti titoli come DOTA 2, Project Zomboid, No Man’s Sky e Deep Rock Galactic ma a vincere alla fine è stato l’open-world targato CD Projekt Red, ovvero Cyberpunk 2077. In queste ore sono diverse le recensioni negative che si stanno facendo strada su Steam. La maggior parte restano positive ma quelle sfavorevoli – e recenti – stanno aumentando e sono ricche anche di parole molto forti, tutte con riferimento al premio Atto d’amore.

Di seguito, alcune delle recensioni: “Ha vinto il premio Atto d’amore solo per la serie e null’altro. Sono stati aggiunti zero contenuti al gioco in confronto a tutti gli altri nominati. È ancora immondizia e continuerà a esserlo finché la compagnia rimetterà insieme i pezzi“. Ancora un altro: “Sono scioccato da come un adattamento animato decente sia riuscito a ingannare così tante persone, portandole a pensare che il materiale d’origine possa essere perdonato, dandogli il premio Atto d’amore“. Il riconoscimento è stato concesso quindi, secondo alcuni, soltanto per Cyberpunk: Edgerunners, l’anime spin-off basato sul mondo di Cyberpunk.

Qualche mese fa, è stato annunciato che CD Projekt Red inizierà nel 2023 la pre-produzione del sequel di Cyberpunk 2077, che ha per ora il nome in codice Project Orion mentre il multiplayer è stato cancellato a causa del pessimo lancio.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: PC Gamer