Cyberpunk 2077: La componente multiplayer potrebbe non vedere mai la luce!

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 sarà un RPG single player, è questo l’obiettivo principale di CD Projekt RED. Ciò non vuol dire che non si stia pensando a una componente online.

Lo sviluppatore infatti ha un team che sta lavorando proprio al multiplayer che è ancora in piena fase di sviluppo e per questo potrebbe non vedere mai la luce.

Difatti non è noto se questa componente sarà disponibile al Day 1 ad aprile 2020, tantomeno se sarà disponibile in un momento successivo, per non parlare addirittura della possibilità che venga cestinata del tutto.

Stiamo facendo ricerca e sviluppo nel multiplayer, ma ci stiamo focalizzando sull’esperienza single player, e questo è quanto avrete nel 2020. Non significa che stiamo dicendo di no al multiplayer, ma neppure stiamo dicendo di sì, è ancora in sviluppo“, ha spiegato il Senior Concept Artist Marthe Jonkers.

Se devi aggiungere funzionalità multiplayer, bisogna falo bene. L’immersività è super importante per noi e dobbiamo assicurarci che tutto sia corretto. Non ci schiafferemo a caso un multiplayer. Se non dovesse andare bene, non va messa. Non faremo nulla che non abbia almeno la qualità di The Witcher. Non so quale futuro ci attende, ma ci assicureremo che qualsiasi cosa faremo sarà di alto livello“, ha aggiunto Jonkers.

Fonte: Eurogamer