Cyberpunk 2077: Lancio confermato, nessun intoppo a causa del Coronavirus

Cyberpunk 2077
Banner Telegram Gametimers 2

Ottime notizie per i tantissimi giocatori interessati a Cyberpunk 2077 arrivano oggi direttamente da CD Projekt Red, durante il loro ultimo report finanziario.

I responsabili del progetto hanno infatti confermato che lo sviluppo del titolo procede come previsto e che quindi l’attuale Day One, indicato per il prossimo 17 settembre, è assolutamente confermato.

Ricordiamo infatti che Cyberpunk 2077 aveva già subito una modifica della prima data di uscita, prevista inizialmente per lo scorso 16 aprile, per essere appunto spostato al settembre successivo. Ma che le voci di qualche tempo fa che parlavano di un ulteriore spostamento al 2021 causa Covid-19 si erano fortunatamente dimostrate infondate.

CD Projekt Red ha quindi voluto smentire una volta per tutte tali rumor assicurando i giocatori che i lavori stanno procedendo bene e nei tempi previsti per rispettare la data ufficializzata.

Cyberpunk 2077, ispirato all’omonimo gioco di ruolo, è un action rpg open world ambientato nella pericolosissima Night City e ci vedrà nei panni del protagonista, il mercenario V. Il tutto immerso in universo caratterizzato, come nelle più classiche basi del genere, da mega corporazioni, modifiche cibernetiche ai corpi umani e differenze sociali amplificate al punto da generare attentati e rivolte.

CD Projekt Red sta tuttavia giustamente centellinando le informazioni sul suo nuovo gioco, creando però sapientemente attorno ad esso un fortissimo ‘hype‘ presentando  personaggi già diventati iconici come Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves, e hardware dedicati come il controller Limited Edition per Xbox One.

D’altro canto stiamo parlando di una software house capace di diventare, insieme alla francese Ubisot, la principale in Europa, grazie all’enorme successo della loro punta di diamante, la serie di The Witcher. La sfida continentale testa a testa tra i due produttori di videogiochi si sposta ora sui rispettivi prossimi progetti in cantiere, Cyberpunk 2077 e Assassin Creed Valhalla. A tutto vantaggio ovviamente di noi giocatori.

Cyberpunk 2077 uscirà il 17 settembre per PC, Playstation 4, Xbox One e Google Stadia, mentre successivamente sarà disponibile anche su Playstation 5 e Xbox Series X (tramite Smart Delivery). Vi ricordiamo inoltre che è possibile fare il pre-order del gioco a prezzo scontato su Amazon.it.

Fonte: CD Projekt

Rispondi