La patch 1.23 per Cyberpunk 2077 è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Stadia. Con il ritorno del gioco CD Projekt RED su PlayStation Store, era lecito aspettarsi altri miglioramenti, e infatti così è stato. Parliamo di generici bug fix: la lista completa è sul sito ufficiale del gioco. Ecco la lista delle modifiche:
Cyberpunk 2077 patch 1.23: Missioni e mondo aperto
Space Oddity
- Risolto un problema per cui l’obiettivo “Apri il pacco” poteva cambiare posizione
Contratto: Questioni familiari
- Risolto un problema per cui l’auto di Juliet poteva scomparire dopo aver completato la missione
- Risolto un problema di streaming in casa di Juliet
- Risolto un problema per cui risultava impossibile entrare in casa di Juliet se il giocatore non era in possesso di uno dei due requisiti attributo
Il colpo
- Risolto un problema per cui Jackie poteva passare attraverso il vetro
- Risolto un problema che impediva ad alcune guardie di attaccare il giocatore
- Risolto un problema per cui l’obiettivo “Cerca l’ufficiale dell’Arasaka” poteva restare attivo anche dopo il completamento
- Risolto un problema per cui il mech non appariva nell’atrio
- Risolto un problema per cui alcune guardie dell’Arasaka potevano compenetrare la porta
- Risolto un problema per cui alcune guardie potevano apparire davanti agli occhi del giocatore
- Risolto un problema per cui il corpo dell’ufficiale dell’Arasaka poteva risultare inaccessibile, rendendo impossibile al giocatore trovare lo shard e bloccando l’avanzamento
Nomade
- Rimosse alcune icone di pulsanti non necessarie
La caccia
- L’audio del notiziario contenuto nello shard di River viene ora riprodotto
The Beast In Me
- Risolto un problema che poteva impedire l’avanzamento se il giocatore si separava troppo presto da Claire dopo la corsa di Santo Domingo
Queen of the Highway
- Risolto un problema per cui il Basilisk poteva compenetrare alcuni alberi
Down on the Street
- Risolto un problema che, durante la conversazione con Wakako, impediva la comparsa di opzioni di dialogo relative alla missione
Forward to Death
- Fumo e polvere non sfarfallano più mentre si guida il Basilisk
Contratto: Addio, Night City
- Risolto un problema che poteva impedire l’avanzamento dopo aver salvato Bruce, se il giocatore chiamava Delamain
Path of Glory
- Risolto un problema che poteva causare il blocco di V nell’AV, se il giocatore si trovava nel luogo di atterraggio prima dell’arrivo del veicolo
Contratto: Niente fixer
- Risolto un problema che poteva impedire di aprire la porta del garage di Dakota alla fine della missione
- Risolto un problema per cui Iris poteva teletrasportarsi anziché camminare
Contratto: Situazione surriscaldata…
- Risolto un problema per cui l’auto del fixer poteva proseguire diritta all’incrocio anziché svoltare a destra
- Risolto un problema per cui il comando relativo all’utilizzo di refrigerante su 8ug8ear poteva restare selezionabile quando la si scollegava, interrompendo l’animazione
- Risolto un problema per cui risultava impossibile sollevare 8ug8ear
- Risolto un problema per cui i PNG potevano apparire sottoterra, impedendo l’avanzamento
Contratto: Mai vendere la pelle dell’orso…
- Risolto un problema per cui le notifiche da Regina relative a questo contratto potevano apparire durante Il colpo
- Risolto un problema per cui era possibile collegarsi al computer dopo aver fallito la missione per distruzione del furgone, bloccando l’avanzamento
- Risolto un problema che poteva bloccare l’avanzamento all’obiettivo “Vai al complesso della Revere Courier Services”
Avvistamento di cyberpsicopatico: Dove i corpi cadono a terra
- Risolto un problema per cui, dopo avere ottenuto le informazioni, non compariva l’obiettivo successivo che prevede di inviarle a Regina
Avvistamento di cyberpsicopatico: Parole al vento
- Risolto un problema per cui, dopo avere ottenuto le informazioni, non compariva l’obiettivo successivo che prevede di inviarle a Regina
I Fought the Law
- Risolto un problema per cui River non era presente al luogo d’incontro prima di entrare nel Red Queen’s Race
Cyberpunk 2077 patch 1.23: Gioco
- Risolto un problema per cui, uccidendo un PNG e rubando la sua auto, il corpo poteva restare incastrato nel veicolo
- Adam Smasher non subisce più danni durante le animazioni tra le sue fasi d’attacco
- Risolto un problema per cui posare il corpo di un PNG causava troppa distruzione
- Il cyberware CataResist ora dovrebbe funzionare correttamente
Cyberpunk 2077 patch 1.23: Grafica
- Corretto l’aspetto spettrale di Johnny in varie missioni
- Risolti vari problemi di compenetrazione degli abiti dei PNG
- Corretto l’aspetto delle rocce nelle Badlands
Il recupero
- Risolto un problema per cui uno dei Maelstrom restava in posizione a T
Cyberpunk 2077 patch 1.23: Stabilità e prestazioni
- Risolti vari crash relativi ad animazioni, interfaccia, scene, fisica e gioco
- Implementati miglioramenti di ottimizzazione e gestione della memoria (riducendo il numero di crash) in vari sistemi
- Varie ottimizzazioni per la CPU delle console
- Migliorie relative a memoria e I/O che riducono i casi di apparizione di PNG con aspetto identico nella stessa zona e streaming migliorato
Specifico per PC
- Risolto un problema che impediva di cliccare sul pulsante Potenzia in risoluzione 1280×720
- Risolto un problema per cui, passando dalla modalità in finestra a quella a schermo intero con Alt+Invio, il gioco non rispondeva ai comandi
- [Steam] Impostando la lingua del gioco predefinita, viene ora selezionata quella del client Steam
- Ora viene visualizzato un messaggio che chiede di verificare l’integrità dei dati del gioco quando vengono rilevati dati incompleti o corrotti
Specifico per Xbox
- Risolto un problema per cui, uscendo durante la dissolvenza finale di una scena, il gioco poteva smettere di rispondere ai comandi
- Risolto un problema per cui il menu di pausa si apriva nuovamente da sé, se la guida Xbox e il menu di pausa venivano chiusi in rapida successione