Cyberpunk 2077, patch 2.0: fix per le missioni. Introdotto NVIDIA DLSS 3.5, SSD ‘quasi’ obbligatorio

cyberpunk 2077 phantom liberty cd projekt red johnny silverhand keanu reeves

Cyberpunk 2077 si aggiorna alla versione 2.0 e questo aggiornamento, com’è ovvio che sia, non porta solo contenuti inediti, ma anche miglioramenti prestazionali o bug fix. Tra questi troviamo diverse correzioni per alcune missioni secondarie, così come nuove feature presenti su PC e l’aggiornamento dei requisiti di sistema. Per poter giocare il gioco sarà ora necessario un SSD, esattamente come per l’espansione. Il team non esclude che possa funzionare su Hard Disk, ma è lecito aspettarsi prestazioni sottodimensionate.

A proposito di missioni, il change-log menziona una manciata di bug risolti con quest’ultima patch. I problemi menzionati – ora pare risolti – rischiavano di rovinare l’esperienza dei player. Le soluzioni ora implementate possono far tirare un sospiro di sollievo a quei giocatori più restii all’idea di cominciare una nuova run in vista di Phantom Liberty.

  • Beat on the Brat: Glen – Risolto un problema per cui non era possibile estrarre i pugni all’inizio del combattimento.
  • Blistering Love – Risolto un problema per cui l’auto parcheggiata scompariva dopo aver parlato con Rogue di fronte all’Afterlife.
  • Avvistamento di cyberpsicopatico: Rituale sanguinario – Risolto un problema per cui il corpo di Zaria poteva restare bloccato sottoterra dopo averla sconfitta.
  • Forward to Death – Le forze a difesa del cancello del cantiere ora attaccano correttamente V.
  • Contratto: Effetti collaterali gravi – Risolto un problema per cui non era possibile depositare il beta acido al punto di scambio.
  • I Fought The Law – Risolto un problema per cui era possibile restare bloccati nel Red Queen’s Race dopo aver completato la missione.
  • Queen of the Highway – Risolto un problema per cui non era possibile completare l’obiettivo “Parla con Panam” con i salvataggi più vecchi.
  • Spellbound – È ora possibile rubare i dati dal computer di R3n0 senza avere un cyberdeck.
  • We Gotta Live Together – Risolto un problema per cui un muro invisibile rendeva impossibile tornare al campo con il Basilisk.

Night City è più viva, più ricca di dettagli ma, per forza di cose, anche più pesante. Il team ha pubblicato nuovi requisiti di sistema di Cyberpunk 2077 e la conferma che il gioco supporterà le ultime tecnologie NVIDIA e AMD, vale a dire NVIDIA DLSS 3.5 e AMD SMT per il Multithreading simultaneo AMD.

  • Aggiornati i requisiti di sistema su PC. Per eseguire il gioco è ora necessario un SSD. Maggiori informazioni qui.
  • Aggiunto supporto per NVIDIA DLSS 3.5, che introduce la tecnologia DLSS Ray Reconstruction, la quale migliora la qualità degli effetti in Ray Tracing. È necessaria una scheda grafica GeForce RTX. L’opzione è disponibile in Impostazioni → Grafica nella sezione NVIDIA DLSS. Il DLSS 3.5 + disponibile solo se il Path Tracing è abilitato. Per accertarvi che DLSS Ray Reconstruction funzioni correttamente sul vostro PC, aggiornate i driver Game Ready NVIDIA almeno alla versione 537.42.
  • [AMD SMT] Introdotta una nuova opzione per il Multithreading simultaneo AMD (SMT) in Impostazioni → Gioco → Prestazioni. Vi consente di impostare l’SMT su No (solo core fisici), Sì (tutti i core logici) o Automatico (che garantisce prestazioni medie ottimali in vari luoghi e situazioni del gioco). Questa modifica è stata implementata in collaborazione con AMD ed è basata su test condotti da entrambe le parti.
  • L’impostazione di densità della folla è stata spostata dalla scheda Gioco alla scheda Grafica. Inoltre, la densità della folla è ora legata alle preimpostazioni grafiche rapide e cambierà a seconda di quella selezionata, ma resta personalizzabile indipendentemente, se necessario.
  • Visto che i requisiti per PC sono stati aggiornati, ora eseguire il gioco da SSD è ora un requisito su Steam Deck.
  • Grafiche aggiornate su Steam Deck per migliorare la stabilità del frame rate

Fonte: CD Projekt