Inutile nasconderlo, Cyberpunk 2077 non ha iniziato col piede giusto. Tra mille intoppi come con le console old-gen, letteralmente ingiocabili per via di numerosi bug e per una mancata resa grafica degna di una console che ha supportato titoli altrettanto golosi in termini di risorse. Su next-gen invece Cyberpunk 2077 salva la faccia con una rega grafica molto più fedele alla versione PC.
Parlando di numeri, SteamDB ci mostra come la versione di Cyberpunk 2077 per PC abbia un indice di gradimento pari al 76%. Tutto sommato pare che i numerosi bug non stiano influenzato negativamente le recensioni del titolo. Un quarto di esse sono negative, il che non è un risultato disastrato tutto sommato.
Il soggetto ricorrente sono ovviamente gli errori, crash, problemi di performance. Molte persone non sono soddisfatte ma va detto che oggettivamente non è nulla di irrisolvibile. CD Projekt sta già lavorando per ripulire tutto il gioco da bug. Quindi speriamo che entro pochi mesi il titolo sia degno delle promesse fatte fin’ora.
Nel frattempo si sono sprecate le battute sulle versione old-gen, persino da parte di Google Stadia che sfrutta l’occasione per attirare il consumatore sulla loro piattaforma.
Fonte: PCGamesN