Cyberpunk 2077: Phantom Liberty mostra il vero potenziale del gioco base, afferma chi l’ha provato

cyberpunk 2077 phantom liberty

Conosciamo tutti la storia di Cyberpunk 2077. Questo nome per diverso tempo abbia rappresentato uno dei punti più bassi nella storia di CD Projekt RED. Arrivato sul mercato in una versione quasi ingiocabile anche a causa dei limiti tecnici imposti dalle console della scorsa generazione dall’essere uno dei videogiochi più attesi di sempre l’avventura di V e Johnny Silverhand è presto diventata la chiara rappresentazione di come un gioco non dovrebbe essere. Questo fino a quando gli sviluppatori hanno deciso di rimboccarsi le maniche per dare nuova vita a questo mondo. Il tutto grazie ad aggiornamenti più o meno costanti e una versione next gen del gioco decisamente apprezzabile. Con l’arrivo di Phantom Liberty le carte in tavola potrebbero però cambiare nuovamente.

In base a quanto emerso dalle prime prove di quella che si potrebbe definire “la redenzione di Cyberpunk 2077” sembra proprio che CD Projekt RED abbia lavorato molto duramente. Questo per confezionare un prodotto in grado di soddisfare sin da subito la propria utenza. Il tutto a cominciare dalla nuova ambientazione che farà da sfondo a questa nuova avventura. La nuova zona esplorabile sarà Dogtown, un inedito quartiere di Night City che fa della verticalità il suo punto forte. Il quartiere, curato sin nei minimi dettagli, sarà un vero e proprio parco giochi per V e Johnny Silverhand. Qui i giocatori potranno affrontare nuovi nemici facendo affidamento su diversi nuovi innesti e armi.

Stando ad alcune dichiarazioni del team di sviluppo, nella realizzazione dell’espansione CD Projekt RED ha ascoltato i propri fan. Per Phantom Liberty molti degli spigoli del gioco base sono stati smussati. Bisognerà dunque aspettarsi poliziotti molto più reattivi, inseguimenti sia tra i vicoli di una Night più viva che mai, sia a bordo dei propri mezzi. Ed è proprio a tal riguardo che è giusto spendere qualche parola. Con l’arrivo di Phantom Liberty potremo dire addio a quelle noiose sequenze monotone e spezza ritmo bordo di macchine rigide e senza mordente. Questa espansione permetterà darà infatti un tocco di adrenalina in più ai viaggi per strada, permettendo ai giocatori di sparare mentre si è a bordo di macchine e moto, introduzione non da poco.

Ma non è tutto, perché Phantom Liberty non introdurrà solamente nuove armi. L’attesissima espansione offrirà ai giocatori diverse nuove vetture, nuovi vestiti e nuove armature con cui rendere il proprio V un vero guerriero cyberpunk. Da menzionare anche nuovi collezionabili e nuovi immancabili tarocchi che poteranno i giocatori a prendersi una pausa dalle missioni per esplorare Night City.

Per quanto riguarda la trama di Phantom Liberty, questa non sarà un seguito del finale del gioco ma si collocherà cronologicamente prima. L’espansione prende il via quando lo Space Force One del Presidente degli Stati Uniti d’America precipita proprio davanti agli occhi di V. É proprio mentre il nostro personaggio indaga sullo schianto insieme alla Netrunner Songbird che incontreremo Solomon Reed, interpretato da Idris Elba, dando il via ad un’avventura descritta come uno spy-thriller di tutto rispetto.

Prima di salutarci vi ricordiamo che nel corso del recente Xbox Games Showcase CD Projekt RED ha infine annunciato la data di uscita ufficiale di questa attesissima espansione. Choom, iniziate a lucidare le vostre armi e a date una sgrassata a tutti i vostri innesti perché Cyberpunk 2077: Phantom Liberty arriverà il prossimo 26 settembre 2023.

Fonte: VG47