Ebbene sì, alla fine è successo. Se pensavate sarebbe stato impossibile che Sony sarebbe arrivata al punto di rimborsare Cyberpunk 2077, dovreste sentire questa. Con un totale colpo di scena, il gioco è stato appena RIMOSSO interamente dallo Store: non è più possibile acquistarlo digitalmente, in pratica, su console PlayStation.
Il gioco, per chiunque non abbia seguito la vicenda, è attualmente colpito da ogni tipo di piaga tecnica; dal semplice bug visivo, ai crash che potrebbero non permetterti neanche di portarlo mai a termine.
“Sony punta sempre al massimo livello di soddisfazione del cliente. Ora, per iniziare, tutti coloro che hanno acquistato Cyberpunk 2077 possono richiedere un rimborso completo“, possiamo leggere in un Tweet ufficiale, con tanto di link per fare richiesta. In poche parole, se siete tra le persone insoddisfatte, è il vostro momento.
Essendo lo Store in comune, significa che ora il gioco non sarà più acquistabile nè su PS4 nè su PS5. A memoria, questo è un primato storico. Non è la prima volta che un gioco viene rimosso dallo Store, vero, ma è forse la prima volta che accade con un gioco così grosso e importante.
Ancora nessuna notizia invece per quanto riguarda il lato Xbox: a oggi, Microsoft non ha ancora preso una decisione e, anche dal suo fronte, la storia rimborsi resta abbastanza fumosa.
Ironico: digitalmente parlando, Cyberpunk 2077 è in questo momento un’esclusiva Microsoft. Ogni giorno, una sorpresa. Probabile semplicemente che Sony stia ora aspettando che il titolo venga patchato brutalmente per poter essere messo nuovamente in vendita.
CD Projekt Red ha assicurato patch e aggiornamenti corposi nel corso dei prossimi mesi ma, al momento, è impossibile capire quanto davvero ci vorrà per vederlo girare degnamente su console. Secondo Digital Foundry, forse, quel giorno non arriverà mai. Si attendono notizie ufficiali.
Fonte: Gamespot