È stato un lancio particolarmente difficile per Cyberpunk 2077, il gioco più atteso del decennio. Dopo 8 anni di sviluppo e numerosi ritardi, Cyberpunk 2077 ha avuto un lancio disastroso, soprattutto sulle piattaforme old-gen come Xbox One e PS4. La quantità di problemi tecnici e di prestazioni ha portato Sony a rimuovere il gioco dal suo negozio online mentre numerosi punti vendita offrono rimborsi completi ai giocatori.
CD Projekt RED ha rilasciato una serie di patch a un ritmo rapido per cercare di risolvere i problemi principali, specialmente su Xbox One e PS4. Con aggiornamenti più ampi pianificati a partire del mese gennaio, naturalmente l’obiettivo attuale del team è cambiato drasticamente.
Un’altra area influenzata dall’attuale situazione è la prevista componente multiplayer di Cyberpunk 2077. Prima del lancio, CD Projekt RED aveva indicato che questo sarebbe stato in definitiva un prodotto autonomo e una grande produzione. Secondo uno sviluppatore senza nome di CD Projekt RED, l’intero progetto sarà rimandato. Lo studio sta dando la priorità alle correzioni e agli aggiornamenti per la modalità storia. La notizia non dovrebbe essere troppo sorprendente considerando lo stato attuale del gioco, poiché CDPR tenta di ripristinare parte della reputazione persa nelle attuali controversie con il gioco.
Nel frattempo nel Regno Unito Assassin’s Creed Valhalla batte Cyberpunk 2077 in termini di vendite. Inoltre la patch 1.05 sembra non risolvere i problemi di crash su console PlayStation.