Diversi giocatori, negli ultimi mesi, si sono preoccupati per la lunghezza relativamente ridotta di Cyberpunk 2077, che secondo CD Projekt risulterebbe più corto dello sconfinato The Witcher 3. A quanto pare, però, non c’è di che preoccuparsi, sebbene comunque vi avevamo detto già anzitempo che la lunghezza non sarebbe stata un problema, e per diversi motivi.
Infatti, arriva un’ulteriore conferma sull’effettiva grandezza del gioco dal Lead QA Tester di CD Projekt RED, Lukasz Babiel, il quale ha ammesso di aver giocato una run da oltre 175 ore in Cyberpunk 2077, il tutto senza riuscire però a vedere i titoli di coda.
Come ha fatto il dev a giocare così tanto? La risposta è molto semplice. Il Lead Tester ha infatti giocato la propria run sfruttando ogni caratteristica del gioco, impostando la difficoltà al massimo e giocando in maniera stealth e ragionata; raccogliendo al tempo stesso più oggetti possibili e esplorando totalmente il Colossal di CD Projekt.
In risposta a un fan curioso che ha chiesto se questo è il tempo necessario per completare il gioco, Babiel ha infatti dichiarato: “Non per forza, questa run è solo una dei miei playthrough molto lenti, alla massima difficoltà dove gioco più furtivamente del solito, dove raccolgo tutto e uso ogni possibile caratteristica che il gioco ha da offrire. Mi sono preso il mio tempo, insomma”.
Insomma, Cyberpunk 2077 non durerà effettivamente 175 ore e anzi, CD Projekt stessa ha ammesso che il gioco lo si può finire molto prima, se si punta solo alla storia principale. Detto questo, però, vedere una run così corposa è sintomo che il gioco sia davvero molto ben fornito per quel che riguarda i contenuti, più ovviamente la naturale dilatazione dovuta a una difficoltà più elevata.
E voi che ne pensate? Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 10 dicembre 2020 su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Del gioco è stata mostrata anche la versione console, fatta girare prima su Xbox One e poi su Xbox Series X.
Vi ricordiamo che potete prenotare una copia su Amazon a prezzo scontato.
Ricordiamo anche che il gioco supporterà lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funzionerà anche su PS5.
Per ingannare l’attesa, potete comprare il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, vi consigliamo il photobook ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, vi invitiamo a leggere ‘La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.
Fonte: VG247