
CD Projekt ha annunciato la versione Nintendo Switch 2 di Cyberpunk 2077 Ultimate Edition. Si tratta dell’edizione completa di gioco base più il DLC Phantom Liberty, il quale ha introdotto una nuova ambientazione e nuovi perk assenti al lancio del videogioco. Il titolo di CD Projekt RED accompagnerà il lancio di Switch 2 e sarà disponibile dal 5 giugno 2025, giorno di uscita della console next-gen di Nintendo.
Cyberpunk 2077 necessita di ben poche presentazioni. Nel gioco firmato CD Projekt RED, che condivide l’universo con il gioco da tavolo Cyberpunk 2020, vestiremo i panni di V, un mercenario con tre diverse origini (Corporativo, Street Kid e Nomade) e la cui storia verrà plasmata dalle scelte che compirà il giocatore.
Il gioco è ambientato in un contesto Cyberpunk che prende a piene mani Phantom Liberty è invece una espansione molto grossa che non solo aggiunge una nuova area di gioco, ma anche nuovi elementi di trama e nuovi personaggi, tra cui Reed, interpretato da Idris Elba. I toni di Phantom Liberty differiscono da quelli del gioco base, virando più sullo spionaggio e sul thriller.
“”Siamo lieti di portare il coinvolgente mondo del futuro oscuro ai giocatori Nintendo per la prima volta! Grazie alla console Nintendo Switch 2, potrete trasportarvi nella Città dei Sogni a casa o in viaggio”, ha dichiarato Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077. La versione Nintendo Switch 2 avrà feature esclusive che sfrutteranno i nuovi controller Joy-Con 2. I sensori di movimento ci permetteranno di combattere, mentre la modalità Giroscopio ci permetterà di muoverci all’interno dei menù.
Volendo, potremo usare il Joy-Con 2 (R) come un mouse. “Questo è il modo più cyberpunk per giocare Cyberpunk 2077”, ha aggiunto Badowski. “Con ognuna di queste feature inedite, i giocatori potranno essere al centro dell’azione e diventare l’edgerunner definitivo”.
Fonte: Nintendo of America