Cyberpunk 2077 userà NVIDA DLSS su Nintendo Switch 2, arriva l’ufficialità da CD Projekt RED

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Cyberpunk 2077, uno dei cavalli di battaglia di quella che sarà la sfera third party di Nintendo Switch 2, userà NVIDIA DLSS. La conferma arriva da CD Projekt RED e, di conseguenza, conferma anche il pieno supporto di Nintendo Switch 2 a quella che è la killer feature della sfera NVIDIA. L’azienda polacca è anche entrata nel dettaglio delle modalità di gioco presenti sulla versione Switch 2, e tutte faranno uso di DLSS e forse questo è proprio uno degli elementi che permette alla console Nintendo di renderizzare il gioco meglio di quanto non faccia Steam Deck.



“Stiamo utilizzando una versione di DLSS disponibile per l’hardware di Nintendo Switch 2, alimentata dai Tensor Core di NVIDIA. Il gioco utilizza il DLSS in tutte e quattro le modalità, in modalità Portatile e in modalità Docked, con relative variazioni di prestazioni e qualità”, ha comunicato l’azienda a Eurogamer. Non è chiara la versione di NVIDIA DLSS utilizzata, ma Digital Foundry suggerisce che non si tratti del modello Transformer introdotto con NVIDIA DLSS 4.

CD Projekt RED ha confermato che il target attuale della versione Nintendo Switch 2 di Cyberpunk 2077 è quella di offrire quattro differenti modalità grafiche. Entrando più nello specifico, troveremo una modalità Performance e una modalità Quality sia in Docked che in Portatile. In entrambe le modalità, il gioco offrirà l’opzione Quality Mode a 30fps e Performance Mode a 40fps (che in Docked richiederà probabilmente un pannello 120hz).

Sempre in Docked, entrambe le modalità grafiche avranno una risoluzione di uscita di 1080p, con una risoluzione interna che sembrerebbe essere di 540p, sostanzialmente dimezzata. La risoluzione interna in Docked non dovrebbe scendere sotto quella soglia, e lo scaling salirà a seconda del carico sulla GPU. In modalità portatile, la risoluzione di uscita è di 720p, con una risoluzione interna che parrebbe essere di 360p. Nell’articolo, Richard Leadbetter di Digital Foundry spiega che l’uso del DLSS è leggermente differente da quello PC in quanto, contrariamente alla versione su PC, ci sono elementi che non vengono renderizzati in risoluzione nativa.

Fonte: Eurogamer