Dampyr: ecco il trailer del film del Bonelli Cinematic Universe. Prima proiezione al Lucca Comics and Games

Dampyr: pubblicato il trailer del primo film del Bonelli Cinematic Universe


Eagle Picture e Sergio Bonelli Editore hanno mostrato il primo trailer dell’adattamento cinematografico di Dampyr. Il film si basa sull’omonima serie a fumetti della famosa casa editrice e arriverà nella sale cinematografiche italiane a partire dal 28 ottobre 2022. La première del film avverrà in contemporanea al Lucca Comics and Games dove inaugurerà infatti la serata di apertura del celebre community event dedicato al mondo dell’entertainment.

Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare un terribile “Maestro della Notte”, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.

Il film racconterà dunque la genesi del personaggio che ha fatto il suo debutto nei primi anni Duemila. Attualmente la serie è composta da ben 300 volumi che continuano ad uscire mensilmente in edicola.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il film, girato interamente in inglese, vanta una produzione da oltre 15 milioni di dollari. Il film, prima pellicola del Bonelli Cinematic Universe, può far vanto tra il cast tecnico dell’Hair Designer Giorgio Gregorini, Premio Oscar per il Miglior Trucco e acconciatura nel film “Suicide Squad”, la Makeup Designer Francesca Galafassi (“Il trono di spade”, “Ben-Hur”), Vladimir ‘Furdo’ Furdik come Fight Choreographer (“Skyfall”, “Il trono di spade”, “The Witcher”), Lubomir Misak come Supervising Stunt Coordinator (“Il trono di spade”, “L’ultima legione”, “Le Crociate”) e Giovanni Casalnuovo come Costume Designer (“Wanted”, “Romeo & Juliet”, “Beowulf”).

Cosa ne pensate di questo primo trailer? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Eagle Pictures