Daredevil: Born Again, rivedrà Jon Bernthal nel ruolo di The Punisher. A confermarlo Hollywood Reporter, che ci fa sapere come la serie che ridisegnerà il Daredevil di Charlie Cox lanciato da Netflix, vedrà la partecipazione del Frank Castle nato anch’esso su Netflix. Born Again non ha ancora una data di pubblicazione definitiva. Le voci insistono sulla primavera del 2024. Pare comunque che Disney Plus, dopo aver rilevato le vecchie serie a tema Marvel da Netflix, possa dare ai suoi eroi “street level” una loro dimensione coesa come sucede con il MCU.
Jon Bernthal dicevamo, tornerà nel ruolo di Frank Castle, alias The Punisher. Chalie Cox sarà ancora diavolo di Hell’s Kitchen. Vincent D’Onofrio è nuovamente Wilson “Kingpin” Fisk, uno dei villain più noti dell’universo Marvel. Sia Cox/Murdock che D’Onofrio/
Fisk hanno debuttato nel MCU. Vediamo Murdock in Spier-Man No Way Home e poi in She Hulk al fianco di Jennifer Walters/Tatiana Maslany. Kingpin, invece, ha fatto apparizioni più “modeste” in Hawkeye (ma per lo più sotto forma di citazione). Il personaggio di D’Onofrio legava tra loro le serie di Daredevil, Luke Cage e The Punisher nell’era Netflix.
Sembra che pian piano Disney e Marvel stiano richiamando i volti degli eroi e dei villain lanciati da Netflix, per riassegnare il ruolo che li ha resi celebri in quelle vesti. Proprio Charlie Cox e Vincent D’Onofrio saranno protagonisti anche nella mini serie “Echo” che preparerà il terreno per gli eventi di Born Again.
Al momento non sembrano esserci piani per il rintegro di Deborah Ann Woll e Elden Henson nei rispettivi ruoli di Karen Page e Foggy Nelson, e non è chiaro se ci sarà un recasting o semplicemente i loro personaggi non verranno proprio inclusi nelle 18 puntate previste per lo show.
C’è da chiedersi come un personaggio del calibro di Frank Castle verrà introdotto nella serie, che a detta di Cox, sarà cupa, ma non violenta come quella di Netflix.
E voi cosa ne pensate, siete contenti di rivedere il Frank Castle di Jon Bernthal? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Hollywood Reporter