Sembra che i problemi per la serie di Dark Souls siano più gravi del previsto. Qualche giorno fa, vi avevamo riportato la notizia di come i server di tutti e tre i giochi della saga fossero stati chiusi per le versioni PC. Tale scelta era stata fatta per investigare su possibili attacchi hacker. Una mossa che ha quindi tolto a tutti gli effetti la modalità multiplayer dei titoli FromSoftware.
Il problema è piuttosto serio: è stata infatti individuata una vulnerabilità nel codice dell’online di tutti e tre i Dark Souls. Vulnerabilità che avrebbe permesso a malintenzionati di eseguire codici nei PC delle vittime. Questa debolezza avrebbe infatti permesso a qualsiasi tipo di hacker, informatosi di tale vulnerabilità, di poter fare qualsiasi cosa nei computer degli utenti trovati nel PvP, incluso bloccare il PC, rubare informazioni sensibili, e molto altro.
Sono passati 5 giorni da allora, e per il momento non si hanno notizie dal team di sviluppo. Un utente su Reddit, però, ha notato qualcosa di particolare. Il tag multigiocatore è stato rimosso da tutti e tre i capitoli della saga nelle rispettive pagine di Steam.
I problemi, dunque, potrebbero essere più gravi del previsto. C’è chi fa notare come questa scelta sia stata fatta dal team per tutelarsi da eventuali accuse di pubblicità ingannevole. Chi, invece, pensa che il multiplayer è stato rimosso per sempre dalla serie Dark Souls su PC. C’è, invece, chi è fiducioso ed esclude quest’ultima possibilità. Di certo, ci vorrà ancora del tempo prima che questo problema venga risolto. Quanto, al momento, non ci è dato sapere.
E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Nel frattempo, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Reddit