Solo qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di come i due creative director di Days Gone abbiano finito per abbandonare Sony Bend Studio.
La notizia è chiaramente arrivata come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan, che sicuramente hanno temuto il peggio per la nuova saga horror open-world.
Twisted Voxel ha voluto scavare più a fondo nella faccenda e, guardando un po’ di annunci lavorativi qua e là, sembra proprio che qualcosa bolla ancora in pentola.
E che, in fin dei conti, un nuovo progetto sia comunque ancora in lavorazione. Lo studio, infatti, è occupato eccome su un gioco tripla-A open world. Non è stato ancora confermato ma, stando alla descrizione, c’è anche la possibilità che sia proprio Days Gone 2.
Dopotutto, non solo il gioco terminava con un incredibile cliffhanger che rimandava a un continuo, ma ha venduto così tanto che non ci sarebbe motivo per Sony di abbandonare questa gallina dalle uova d’oro. Lo stesso Twisted Voxel, infatti, aveva fatto notare come il team fosse in cerca di animatori per volti “di qualità cinematografica”, esperti in Audio 3D e in infrastrutture per multiplayer online.
Scavando ancora, è uscito però anche dell’altro. Il progetto sembra essere partito proprio ad aprile 2019, quando è stato pubblicato Days Gone. Questo, sempre stando ai profili Linkedin di svariati impiegati Sony Bend Studio.
Il technical artist James Sathre, invece, a giugno 2019 ha menzionato l’integrazione di strumenti per un’illuminazione di nuova generazione. Ron Allen, senior lead designer, è invece attualmente impegnato nella progettazione di un open world e delle missioni al suo interno. Ancora una volta, l’inizio del suo lavoro coincide con aprile 2019.
Le figure ricercate più recentemente, invece, sono animatori esperti in motion capture e animazione manuale, e artisti FX con esperienza in Unreal Engine. Lo stesso motore grafico, per la cronaca, su cui si basa l’originale Days Gone.
Arrivati a questo punto, capire se si tratti di un Days Gone 2 o di una nuova IP è praticamente impossibile. Non ci resta far altro che aspettare e sperare che qualcosa possa essere quantomeno annunciato a breve.
Fonte: Twisted Voxel