Days Gone 2 a rischio? I due autori lasciano Bend Studio e Sony

days gone

L’open world post apocalittico di Bend Studio è stata un’esclusiva decisamente dignitosa su PlayStation 4. Chiunque si sia appassionato alle vicende del motociclista Deacon “Deek” St. John potrebbe desiderare un sequel di Days Gone su PS5. Purtroppo, un ipotetico continuo del titolo potrebbe risentire dell’assenza dei directors dell’ultimo lavoro dello studio, che hanno recentemente lasciato Sony!

Banner Telegram Gametimers 2

La direzione del gioco è stata curata da Jeff Ross e John Garvin. I due autori hanno annunciato sul proprio profilo Twitter il loro addio a Sony e Bend Studio. Questo significa che l’ipotetico Days Gone 2 o altre produzioni del team dovranno fare a meno della loro presenza.

“Questa è l’ultima settimana in cui lavoro per PlayStation e Bend Studio, ha dichiarato Jeff Ross, “Sono decisamente fiero di tutte le produzioni a cui ho partecipato fino a questo punto, ma osservo interessato anche il futuro e rifletto su tutte le sfide che dovrò affrontare. Vi informerò sui miei progetti con il tempo”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Garvin, che ha fatto parte anche dello sviluppo di Syphon Filter, ha deciso di essere meno sintetico del suo collega. Nel suo lungo messaggio, rivela come non occupasse un ruolo di rilievo nella compagnia da circa un anno. L’uomo afferma anche che può finalmente dedicarsi ad altre passioni, come la pittura.

Insomma, auguriamo ai due artisti di dedicarsi ai loro personali piani con serenità e li ringraziamo per il lavoro svolto in questi anni.

Ci chiediamo comunque se rivedremo anche il primo Days Gone migliorato su PS5. Un aggiornamento avvenuto negli ultimi periodi sulla versione PS4 ha lasciato intendere un possibile update grafico per girare al meglio sul nuovo hardware.

Ricordiamo che SIE Ben Studio ha assunto nuovi sviluppatori per un misterioso titolo Tripla A. Che si tratti di un seguito di Days Gone o un ritorno del nostalgico Syphon Filter?

Vi invitiamo di tenere sott’occhio questi link per eventuali restock, e di iscrivervi al nostro canale Telegram per essere sempre aggiornati.

Intanto, vi riportiamo la notizia di una simpatica clip, in cui Rick and Morty pubblicizzano proprio PlayStation 5.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony ha avuto il suo lancio in Italia il 19 novembre 2020. La console è venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console è, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Recentemente è persino emerso un problema che riguarda proprio PS5. Difatti, un bug durante i download rende difficile se non impossibile l’accesso di alcuni contenuti. Potete trovare maggiori dettagli sulle nostre pagine.

Inoltre, Sony si è anche espressa sull’aumento dei prezzi per quanto riguarda i singoli giochi sulla next-gen. Secondo l’azienda, i costi sono corretti in relazione agli investimenti produttivi.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco dove potete trovare un video in cui vi viene spiegato come.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Fonte: Twitter