Days Gone: data d’uscita su PC annunciata nel nuovo trailer, catturato in 4K a 60fps!

Days Gone PC Bend Studio

Bend Studio ha pubblicato un nuovo trailer di in versione PC catturato in 4K nativo a 60 fotogrammi al secondo; dove possiamo ammirare le varie funzionalità introdotte esclusivamente in questa versione. Oltre ad esso, Sony ha annunciato anche la data di uscita del gioco, inizialmente fissata a un generico “primavera”, mentre ora l’appuntamento è per il 18 maggio 2021 su Steam ed Store.

Banner Telegram Gametimers 2

La versione PC di Days Gone introdurrà caratteristiche uniche e non presenti nelle versioni console. Troviamo infatti il framerate sbloccato, un livello di dettaglio ancora più esteso, una maggiore distanza di rendering, un campo visivo più ampio e anche il supporto per schermi ultra-wide.

Nel trailer possiamo già apprezzare alcune di queste migliorie, come anche la distanza di rendering del fogliame molto più ampia che in passato. Bend Studio conferma anche il supporto sia al DualShock 4 (e, presumiamo, al DualSense) che anche a controller di terze parti, quali lo Steam Controller, l’Xbox Wireless Controller e il Nintendo Pro Controller. In alternativa, potremo sempre usare mouse e tastiera.

In Days Gone ritroveremo anche la modalità fotografica, che ci permetterà di catturare scatti fantastici a una risoluzione elevatissima, che potrete ammirare qui sotto oppure sul PlayStation Blog. In ogni caso, che ne pensate di questa versione? La comprerete? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Days Gone è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il titolo è incluso anche nella PlayStation Plus Collection, riservata ai possessori di PlayStation 5. Inoltre, tutti gli abbonati di PlayStation Plus potranno riscattarlo gratuitamente, essendo tra i titoli dati in regalo con il PlayStation Plus di aprile. Potete trovare invece i requisiti della versione PC del gioco andando qui. Qui invece sono stati elencati i miglioramenti della versione PC, tra cui framerate sbloccato, risoluzione oltre il 4K e tanto altro!

Fonte: PlayStation Blog