Days Gone: secondo un annuncio di lavoro la nuova IP di Sony Bend potrebbe essere multiplayer

Days-gone-nuova-ip-annuncio-lavoro-multiplayer

Sony Bend Studio come ben sappiamo, non ha ricevuto il via libera per un sequel di Days Gone con molta rabbia dei fan e anche degli stessi sviluppatori, ma questo non vuol dire che il team autore del gioco sia stato messo a riposo, anzi come recentemente confermato dalla stessa Sony, il team sta lavorando ad una nuova IP di stampo open-world.

I dettagli a riguardo sono ovviamente esegui in questo momento, ma un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio di sviluppo di Days Gone, potrebbe aver rivelato un dettaglio interessante su una feature che è attualmente prevista per il gioco.

Sony Bend Studio ha infatti diramato un annuncio di lavoro finalizzato alla ricerca di qualcuno che possa ricoprire la posizione di Senior Network Programmer, suggerendo così che il loro prossimo gioco avrà una componente multiplayer. L’annuncio menziona “Supporto di problemi di rete di basso livello, progettazione/architettura del motore multiplayer, servizi della piattaforma PSNil che suggerisce che forse il multiplayer sarà una componente importante del gioco e non una semplice funzionalità secondaria.

Ovviamente il gioco è ancora nelle sue fasi iniziali di sviluppo, quindi è davvero difficile essere sicuri di qualcosa in questo momento.

Le vicissitudini interne a Sony Bend Studio è stato causa di molti dibattiti nei mesi passati, dopo il rifiuto da parte di Sony di sviluppare Days Gone 2. Lo studio era stato dunque incaricato di sviluppare, sotto la supervisione di Naughty Dog, un nuovo gioco di Uncharted, anche se su richiesta della stessa Bend Studio il progetto è stato chiuso e allo studio è stato permesso di lavorare su qualcosa di completamente nuovo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: SegmentNext