Days Gone 2 non si farà, confermato: Bend Studio al lavoro su una nuova IP che “porterà avanti la sua filosofia”

Days Gone 03

Days Gone 2 non si farà, sembra ormai essere ufficiale. O quantomeno, non sarà Sony Bend a toccare il seguito, se mai dovesse diventare realtà. Il però non resterà con le mani in mano. Sony ha infatti confermato come la house sia già al lavoro su una nuova IP.

La loro prossima saga si rifarà in qualche modo all’esperienza costruita proprio con l’avventura di Deacon St. John. L’anima di Days Gone sopravviverà in un nuovo franchise e, sotto sotto, non è una cattivissima notizia. Bend Studios scalcia ancora, e questo è l’importante. A confermarlo è Herman Hulst di PlayStation.

“Bend Studio sta lavorando a una nuova IP di cui va molto, molto fiera. Stanno costruendo altro dalle fondamenta dell’open world già sviluppato per Days Gone. Sono davvero felice per loro”, ha infatti scritto in un post ufficiale sul PlayStation Blog.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Secondo gli ultimi rumor, c’è stato un periodo in cui il di sviluppo si vociferava fosse al lavoro su un nuovo Uncharted. Restiamo quindi in attesa di vedere qualcosa di nuovo, nella speranza riescano anche a limare tutto ciò che non andava nel loro primo, vero progetto tripla A.

Il medesimo post ha poi confermato come God of War 2 e seguiranno le orme di Forbidden West, quelle cross gen. La prossima avventura di Kratos, infatti, potrà essere goduta anche da chi ha solo una PlayStation 4. Nello stesso momento, è stato anche confermato come God of War Ragnarok arriverà nel 2022, saltando quindi la finestra originale di lancio prevista per quest’anno.

Fonte: PlayStation Blog