Dead Space Remake è tra i giochi di Xbox Game Pass di ottobre 2023 grazie a EA Play. Vediamoli tutti

Giusto in tempo per Halooween. Game Pass ci permette di tornare sulla USG Ishimura.

dead space remake ea motive electronic arts

Quasi una sorpresa vedere il gioco horror che ha inaugurato il 2023 arrivare così presto nel catalogo in abbonamento. Non ce ne lamentiamo, anzi, siamo felicissimi di avere una ulteriore occasione di giocare Dead Space Remake e che questa possibilità venga estesa a tutti gli abbonati Game Pass Ultimate, specie se si pensa che siamo in tempo per Halloween.

Nelle scorse ore, attraverso il suo sito ufficiale, Microsoft ha annunciato quali giochi entreranno a far parte del catalogo Game Pass PC e Xbox per ottobre 2023. Parte dei nomi era già nota, altri invece vengono rivelati oggi per la prima volta. Dead Space, dicevamo, è solo uno tra i tanti e nemmeno il primo ad arrivare (è atteso dal 26 ottobre su PC, Xbox Series X|S e in Cloud).

Già ora potrete giocare a Like A Dragon: Ishin! Il titolo della serie Yakuza curata da Ryu Ga Gotoku e pubblicata da SEGA è uscito questo febbraio. Si tratta di un remake dell’originale del 2014. Tra poche ore, invece, a festeggiare saranno gli appassionati di motori: F1 Manager 2023 arriva su PC, Console e Cloud dal 19 ottobre. Pochi giorni dopo ancora, il 24 ottobre (quindi al Day One), Game Pass soddisferà il palato degli amanti dei City Builder con Cities Skylines 2, tra i giochi più attesi di questo 2023. Lo trovate nel catalogo PC.

Sempre il 26, oltre il già citato Dead Space Remake, arrivano anche altri due giochi. Su Cloud e Console arriva Frog Detective: The Entire Mistery che comprende tre dei misteri della collana di investigativi. A un genere simile appartiene Mineko’s Night Market ma con atmosfere decisamente più “cozy” e al tempo stesso misteriose del precedente. Questo arriverà anche su PC.

Chiudono il mese – il 31 ottobre – altri due nomi. Headbangers: Rhythm Royale (PC; Cloud e Console) vi mette nei panni di un piccione e vi fa sfidare gli amici a colpi di headbang (cercate di non darvi craniate o di non darle ai muri, per cortesia). L’altro nome è Jusant per cui è debutto al day one. Il suggestivo puzzle game si è mostrato più volte durante gli eventi di questa estate. Rappresenta l’ultima fatica di Don’t Nod (Life is Strange, Tell Me Why).

Sempre a ottobre, lo ricordiamo, sono arrivati anche: Gotham Knights, Warhammer 40.000 Darktide, From Space, The Lamplighter’s League e Forza Motorsport.

A fine mese fuori dal servizio: Persona 5 Royal, Gunfire Reborn, Kill It With Fire, Signalis e Solasta Crown of the Magister.

Insomma, Pass ricco mi ci ficco.

FONTEXbox