John Carpenter, storico regista nonché icona del cinema horror, ha tessuto nuovamente le lodi nei confronti di Dead Space, riferendosi in questo caso al Remake firmato EA Motive. Che il regista ammirasse l’avventura di Isaac Clarke non è cosa nuova. Carpenter ha più volte elogiato Dead Space, gettando anche la voce che in quel di Hollywood si starebbe trattando per un adattamento live-action dove, attenzione, lui non ricoprirebbe il ruolo di regista.
In ogni caso, Carpenter si è congratulato con i ragazzi di EA Motive per il lavoro svolto con questo Remake, definendolo esaltante e terrificante. “Il Dead Space remake di EA è un gioco esaltante e spaventoso. Gran gioco!”, scrive Carpenter sul proprio profilo Twitter. Un Tweet che, siamo sicuri, renderà orgoliosi i ragazzi di EA Motive che hanno lavorato su questo progetto con tanta passione e dedizione.
Nel frattempo ricordiamo che Dead Space Remake ha stupito critica e pubblico grazie a un livello qualitativo davvero elevato. Non ci troviamo di fronte a un Remake che migliora solo l’aspetto visivo del gioco, ma ne modifica profondamente le meccaniche. Il level design è stato ampliato e pensato per favorire il backtracking. Queste differenze possono essere notate nell’analisi di ElAnalistaDeBits e, soprattutto, nella nostra recensione a cura di Alessio Filippelli.
Il gioco è un successo clamoroso anche su Steam, con oltre 25.000 giocatori attivi su Steam e in contemporanea.
Fonte: Twitter