Dead Space Remake è un successo: su Steam più di 25.000 giocatori al lancio

dead space remake

Disponibile ufficialmente da poche ore, Dead Space Remake sembra si sia già rivelato un successo. Il ritorno di Isaac Clarke a bordo della USG Ishimura ha colpito positivamente pubblico e critica, dimostrandosi un titolo in grado di prendere tutto ciò che ha reso iconica la sua versione originale migliorandola. Su Steam il remake di questa storica avventura è partito decisamente con il botto, registrando un massimo di oltre 25.000 giocatori online nella prima giornata.

A dieci anni dall’uscita originale, il remake del classico horror prodotto da Visceral Games è dunque tornato a terrorizzare migliaia e migliaia di giocatori. Come riportato su SteamBD Dead Space Remake a poche ore dalla sua uscita ha segnato un picco di ben 25.084 online su Steam. Questo risultato supera di gran lunga i numeri raggiunti dalla versione originale del 2008. Bisogna però sottolineare che ai tempi la piattaforma di Valve non godeva della stessa popolarità di oggi. Bisogna sottolineare però che il numero di giocatori totali su PC è anche più alto di quello segnato da SteamDB in quanto la piattaforma non tiene conto dei giocatori attivi su EA Play e su Epic Game Store.

Insomma, possiamo finalmente dire che Dead Space è tornato più in forma che mai. E chissà, il remake di uno dei più iconici titoli horror in futuro potrebbe rivelarsi un ottimo trampolino per rilanciare l’intera serie e, magari, giungere ad una conclusione soddisfacente dopo il tanto discusso finale del terzo capitolo.

Nel caso siate ancora titubanti sul lavoro svolto da EA Motive vi ricordiamo che ElAnalistaDeBits ha realizzato un interessante video comparativo tra la versione originale e il nuovo remake di Dead Space. Le differenze grafiche tra le due versioni sono decisamente evidenti. Texture, illluminazione, riflessi, particellari, animazioni e modelli sono stati rifatti completamente da zero. Rimaneggiato in maniera ancora più profonda è l’intero sistema audio. Indossate le cuffie ci si renderà conto di quanto EA Motive abbia l’avorato per rendere l’esperienza di gioco più immersiva che mai. Ed è proprio per questo che gli stessi sviluppatori sconsigliano di giocare da soli, al buio e con le cuffie.

Ma ora diteci, siete già risaliti a bordo della USG Ishimura? In tal caso, siete rimasti soddisfatti del lavoro di svecchiamento svolto su Dead Space? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto, noi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Gli utenti PC invece potranno approfittare di una speciale offerta disponibile su Eneba. Dead Space Remake in versione PC per Origin è disponibile a 44 euro, con un extra sconto del 5% utilizzando il codice: JANMVP

Fonte: SteamDB