Dead Space: scovato un easter egg nel trailer del remake di Electronic Arts!

Dead Space Remake Electronic Arts EA Motive

Il trailer del remake di Dead Space nasconde un easter egg che strizza l’occhio al Game Director del gioco originale. La scoperta è stata fatta da un utente di Twitter poco dopo che il di Dead Space è stato rivelato al pubblico durante l’evento EA Play dei giorni scorsi.

Il tweet è arrivato sulla bacheca di Glen Schofield mentre stava commentando il remake, e l’utente ha fatto notare a Glen come il “Plasma cutter” nel gioco sia stato prodotto dalla “Schofield Tools, un chiaro riferimento al suo passato da game director del gioco sci-fi horror. Anche il titolo originale includeva questo easter egg, ed è un piacere vedere che sarà incluso nel remake.

Si può vedere questo tributo verso la fine del trailer. Mentre la telecamera si muove oltre il protagonista Isaac Clarke alla famosa scritta sul muro “Cut off their Limbs“, si può vedere il nome “Schofield Tools” nell’angolo in alto a sinistra del muro. Si tratta di una gradita chicca di EA Motive, che ha voluto dare un tributo al director dell’ormai defunta Visceral Games.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Glen Schofield si è detto eccitato nel vedere il del suo gioco. Su Twitter, lo sviluppatore ha affermato di non vedere l’ora di provare cosa EA Motive ha fatto nel gioco, ed ha proseguito poi a sottolineare che dirigere l’originale Dead Space fu il punto più alto della sua carriera.

Se hai perso il trailer del remake di EA Motive di Dead Space, si tratta più di una sequenza cinematica che un trailer di gameplay. Mostra i corridoi sanguinosi e claustrofobici che hanno caratterizzato la serie, un necromorfo che si prepara da assalire la preda e il protagonista che si infila la tuta, pronto ad affrontare gli orrori che lo attendono.

I fan del titolo originale stanno esultando. Dead Space fu un successo planetario quando uscì nel 2008, e prendeva spunto da e Silent Hill per creare un’atmosfera horror. Per quanto possiamo essere eccitati per questo remake, non è ancora nota alcuna data o finestra di uscita.

Fonte: Gamesradar