Deadly Premonition 2 non è più esclusiva Nintendo Switch. Il gioco di Swery65 arriva su PC

deadly-premonition-2-blessing-in-disguise

Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise arriva anche su PC attraverso Steam. L’annuncio è stato dato durante il Future Game Show dell’11 giugno 2022. Nel corso dell’evento, a sorpresa, è apparso un trailer dove ha fatto la sua apparizione, in un simpatico cammeo che richiama Shining, anche Hidetaka ‘Swey‘ Suehiro, director del gioco. Il gioco, dunque, non è più un titolo in esclusiva per Nintendo Switch.

Uscito inizialmente in esclusiva per Nintendo Switch nel 2020, Deadly Premonition 2 ha rappresentato sia un sequel che un prequel per il primo gioco uscito nel 2010. Ad occuparsi della realizzazione di questo survival horror sono stati Toybox, White Owls e Now Productions. Il publisher è Rising Star Games.

Deadly Premontion 2 A Blessing in Disguise è ambientato nel 2019, dieci anni dopo gli eventi narrati nel primo gioco. Questa volta vestiremo i panni dell’agente dell’FBI Aaliyah Davis impegnato ad investigare un caso che coinvolge Francis Morgan, protagonista del primo gioco. Ma questa non è l’unica linea temporale presente nel titolo. Parte del gioco si svolgerà anche nel 2005 e dunque prima di quanto visto nel primo gioco. Il team che ci ha lavorato vede tra gli scrittori, oltre Suehiro, anche Kenji Goda. Il comparto artistico è guidato dal trio composto da Syuhou Imai, Yukiya Matsuura e Suzuka Imamura.

Purtroppo il titolo non venne recepito positivamente dalla critica al momento dell’uscita. Sono in molti ad avere criticato alcune meccaniche di gameplay e animazioni reputate ìanacronistiche’ rispetto al periodo di uscita. Anche la nostra recensione, pubblicata nel 2020 e basata sulla versione Switch, è stata rigida e inflessibile nei confronti del gioco. Se però voleste dare una opportunità al gioco, potete trovarlo su Steam scontato del 30% a 27,99€.

Cosa ne pensate? Forse è il caso di dargli una seconda occasione?

Fonte: Future Game Show