“Non un semplice sequel”. Così il director sulla pellicola con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei ruoli rispettivamente di Deadpool e Wolverine. Il duo, che già aveva interagito ai tempi di X-Men: Le Origini – Wolverine (2008), nei medesimi ruoli, si ritrova adesso sullo schermo col delicato compito di traghettare i rispettivi personaggi e brand nel più vasto cosmo del Marvel Cinematic Universe. Se per i mutanti ci sono già stati numerosi accenni (Quick Silver, Wanda Maximoff e, naturalmente, Charles Xavier stesso), Deadpool ha giusto ‘bussato’ alla porta sul retro degli eroi in mano a Fox fino a non molto tempo fa.
Deadpool e Wolverine non è un semplice sequel. Lo afferma Shawn Levy, il regista
Levy ha chiarito meglio la questione in una intervista riportata dal portale ScreenRant. Ci sono diverse ragioni dietro la sua dichiarazione. Innanzitutto, c’è una decisione ‘imposta‘ da Disney. Con l’approdo del mercenario chiacchierone nel loro territorio, hanno ritenuto opportuno ‘ripartire’ senza una numerazione. Vi è, inoltre, una ragione ancora più importante secondo Levy: ‘condividere’ il titolo è più che giusto se si considera che i personaggi condivideranno equamente lo spazio nel film. Come fu per Ant-Man and The Wasp, dove il personaggio di Evangeline Lily trovò il suo posto nel titolo accanto a quello di Paul Rudd, così per Deadpool e Wolverine, insomma.
Ci sarebbe poi una terza ragione da tenere a mente. Sempre secondo Levy, che ha già diretto gli altri due film con protagonista Reynolds in spandex rosso, questa terza iterazione rappresenta un punto di partenza nuovo. “Non cerca di imitare nulla che abbiate già visto negli altri due film. È un ‘animale’ diverso, ed è giusto che ciò venga riconosciuto”. Il film, ricordiamo, pare rispetterà la canonicità di tutte le precedenti pellicole uscite fino a questo momento, in particolar modo dell’amato Logan. Siamo proprio curiosi di capire come. Le riprese sono terminate da mesi oramai.
L’appuntamento in sala con Deadpool e Wolverine è fissato al 26 luglio. Insomniac è al lavoro su un videogioco dedicato a Logan.