Death Stranding ha ricevuto ben 10 nomination ai BAFTA Awards 2020. Si tratta dell’accademia inglese delle arti televisive e cinematografiche (e recentemente anche dei videogiochi), che premia le migliori opere artistiche dell’anno appena conclusosi. Per chiarirci bene, i BAFTA Awards uniscono in un unico evento Oscar, Emmy Awards e The Game Awards.
Le nomination sono:
- Performer in a Leading Role
- Performer in a Supporting Role
- Technical Achievement
- Artistic Achievement
- Original Property Music
- Game Beyond Entertainment
- Debut Game
- Audio Achievement
- Animation
Nelle scorse ore Hideo Kojima ha voluto giocare molto con le nostre palpitazioni, mettendo a serio rischio le nostre coronarie. Alcuni suoi tweet indicavano la possibilità che fosse al lavoro sul ritorno di Silent Hill.
Benchè questa ipotesi non sia da scartare, un più recente tweet ha fatto pensare che l’annuncio sarebbe stato fatto oggi. Ma almeno per il momento non è stato così, e in Giappone manca poco alla mezzanotte.
Molto più probabile che l’annuncio a cui si riferisse fosse la data di uscita della versione PC di Death Stranding che si avvarrà di una collaborazione con Valve e Half-Life.
Infatti proprio allo scoccare della mezzanotte in Giappone è stato annunciato che Death Stranding arriverà su PC il 2 giugno, con pre-order già disponibili su Epic Games Store, Steam e in copia fisica con Steelbook speciale.