Hideo Kojima potrebbe fare la sua apparizione sul palco dei The Game Awards 2023. Questa supposizione nasce da un post di risposta della pagina ufficiale dei TGA alle foto pubblicate da Kojima sul proprio account personale. Le foto sono state scattate in una sala di mixaggio e questo ha portato molti a pensare che ai TGA 2023 potremmo sapere novità su Death Stranding 2 o, seppur molto più remota come ipotesi, su Project Overdose di Xbox.
La risposta dei The Game Awards 2023, che si limitava a una semplic emoji degli occhi, è stata prontamente cancellata dal gestore della pagina. Il ‘danno’, però, era ormai fatto e in realtà questa cancellazione ha allarmato ancora di più i fan. In ogni caso, Okami Games è riuscito a screenshottare in tempo lo scambio di battute e caricare il tutto sul proprio profilo personale, ribadendo anche lui che probabilmente il tutto sarà collegato a Death Stranding 2. Non sorprenderebbe, in realtà.
Overdose è un progetto molto importante. Parliamo di una esclusiva Microsoft firmata Hideo Kojima e che sfrutterà al massimo le tecnologie del colosso di Redmond. Una sua apparizione avrebbe molto più senso in un Xbox Games Showcase, così da conservare il cosiddetto ‘megaton’ per l’evento Xbox. Certo, c’è da dire che Hideo Kojima adora fare sorprese, e lo stesso vale per Geoff Keighley, dunque mai dire mai, davvero.
I The Game Awards 2023, quest’anno più che mai, vedranno una lotta serratissima in diverse categorie, con un ovvio occhio di riguardo verso la più chiacchierata: il Game Of The Year 2023. A dominare la scena, per numero di candidature, è Nintendo, tallonata da PlayStation, come testimoniano anche le 31 le categorie proposte, tra cui figurano molti giochi presenti in Xbox Game Pass. Sorprende l’assenza di Starfield al GOTY e soprattutto la sua singola candidatura, con Hi-Fi Rush che si erge a portabandiera di Xbox per i The Game Awards. Davanti, solo Baldur’s Gate 3, Alan Wake 2 e Marvel’s Spider-Man.
Fonte: Okami Games