Hideo Kojima ha confermato che i lavori sulla registrazione delle linee di dialogo per Death Stranding 2 sono ufficialmente partite. Sul profilo twitter dell’autore del gioco sono state condivise diverse foto catturate in sala di registrazione con alcuni degli attori e dei membri della crew. Gli scatti fanno anche da dietro le quinte, mostrandoci anche alcuni dettagli dello studio.
Possiamo infatti notare una placca con incisa la forma di una mano, simbolo ricorrente nell’universo di Death Stranding. Alcuni attori indossano un particolare elmetto volto alla registrazione delle espressioni facciali dei vari attori, probabilmente per registrare sessioni dove si vedrà solo il volto. In foto troviamo anche Léa Seydoux, interprete di Fragile nel primo capitolo e che ritroveremo anche in questo atteso sequel. Infine, è possibile notare la presenza di un tecnico del suono.
Queste foto seguono quelle pubblicate qualche tempo fa, dove era ritratta Shioli Kutsuna durante una fase di Performance Capture, dove oltre alla voce vengono catturati anche i movimenti del corpo. Hideo Kojima e Kojima Productions stanno spingendo notevolmente sul versante recitativo, tanto da ricevere complimenti da parte di Elle Fanning.
La stessa attrice, ricordiamo, è risultata fondamentale per il titolo. Senza Elle Fanning, infatti, Hideo Kojima avrebbe dovuto riscrivere totalmente il gioco. Il personaggio interpretato dall’attrice sarà dunque molto importante, sebbene al momento se ne ignori l’identità. Fanning ne ha comunque discusso in un podcast.
Nel frattempo i lavori su Death Stranding 2, il cui nome provvisorio è “DS2, procedono senza apparenti intoppi, con il gioco che uscirà solo su PlayStation 5 e verosimilmente PC. Hideo Kojima sta anche lavorando su un film che punterà a lanciarlo nel cinema d’essai e che si distaccherà non poco dal gioco.
Fonte: Twitter