Death Stranding Director’s Cut: annunciata la versione per PC! Ecco quando arriverà

Death Stranding Director's Cut arrivo PC Primavera Kojima Productions 505 Games Steam Epic Games Store

Director’s Cut è una versione dell’omonimo gioco migliorata sotto tutti gli aspetti. Come ben sappiamo, il titolo originale aveva letteralmente spaccato a metà gli utenti, divisi tra chi lo aveva amato e chi, invece, lo aveva odiato. Con la Director’s Cut, il team di sviluppo ha portato non solo miglioramenti dal punto di vista grafico, ma anche per quanto riguarda il gameplay. Potete trovare tutti i dettagli nella nostra recensione a cura di Davide Gennaro Ottagono.

Director’s Cut venne annunciato durante il Summer Game Fest 2021 per PlayStation 5. Dopo l’uscita del titolo originale su PC, il quale ha persino vinto come Gioco dell’Anno PC ai Golden Joystick Awards 2020, i fan si chiedevano quando questa nuova versione sarebbe arrivata su PC. Ora non ci sono più dubbi, sebbene manchi una data precisa, Kojima Productions e 505 Games hanno detto che la versione per computer arriverà in primavera.

Il gioco è stato svelato durante l’Intel CES 2022, e verrà sviluppato Kojima Productions e 505 Games in collaborazione con Intel. Uscirà in contemporanea sia su Steam che su Epic Games Store. La particolarità di questa versione è che sfrutterà la nuova tecnologia di Intel chiama Intel XeSS, la riposta dell’azienda al DLSS di Nvidia e al FSR di AMD. Secondo quanto riportato, XeSS sfrutta il machine learning per permettere ai giocatori di esplorare il mondo di gioco più dettagliato che mai, senza sacrificare le performance. Non mancherà inoltre l’ottimizzazione per le CPU Intel, sia per le GPU Intel Arc.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, sembra che la versione PC di Director’s Cut voglia sfruttare tutto il potenziale hardware attualmente disponibile. 505 Games ha anche affermato che ci sarà una photo mode, oltre al supporto ultrawide per i monitor.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Sapevate che Death Stranding 2 sarebbe già in fase di negoziazione?

Fonte: VG247