Epic Games e Kojima Productions hanno deciso di fare un regalo molto gradito. A partire dal 25 dicembre, ore 17:00, Death Stranding Director’s Cut sarà disponibile gratis su Epic Games Store per 24 ore.
ATTENZIONE: Leggete attentamente l’aggiornamento a fondo articolo!
Death Stranding è l’ultimo titolo firmato Hideo Kojima. Il gioco fu presentato durante l’E3 2016 e uscì 3 anni più tardi su PlayStation 4. Nell’estate del 2020 il gioco sbarcò su PC e si impose come uno standard sul versante dell’ottimizzazione. Grazie a NVIDIA DLSS 2.0 potevate giocarci in 4K a 60fps anche su una NVIDIA RTX 2060. Una console potente la metà di Xbox Series X!
Su PlayStation 5 e PC è poi arrivato una espansione e una nuova versione chiamata Death Stranding Director’s Cut, data in omaggio oggi su Epic Games Store. Un nome che Hideo Kojima non ha apprezzato particolarmente. Questo aggiornamento introduceva nuove meccaniche e il feedback aptico del DualSense.
Il gioco di Hideo Kojima è sempre stato molto divisivo a causa della sua natura. Si tratta a conti fatti di un gioco dove dovremo fare consegne. L’aspetto affascinante di Death Stranding consiste però nel viaggio stesso e nella preparazione necessaria per intraprenderlo. Il tutto era reso ancora più intrigante dal multiplayer asincrono che riusciva a creare un grande senso di collaborazione tra i giocatori. Hideo Kojima stesso teneva molto a questo aspetto.
Potete riscattare Death Stranding andando a questo indirizzo. Dovrete però essere veloci, perché avrete tempo fino alle 16:59 del 26 dicembre per riscattarlo. Una volta fatto, rimarrà nella vostra libreria per sempre. Che dite, lo proverete? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.
Nel frattempo vi ricordiamo che Hideo Kojima sta lavorando su Death Stranding 2 (nome provvisorio), e che quest’ultimo userà i volti MetaHuman di Epic Games. L’autore videoludico è coinvolto anche nel film, il quale punterà a essere molto diverso dal gioco.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5, Xbox Series X e le schede video NVIDIA Serie 40. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Epic Games Store
AGGIORNAMENTO
Dobbiamo purtroppo segnalarvi che c’è stato un problema tecnico con l’operazione di Epic Games Store. Purtroppo la versione in omaggio segnalata doveva essere quella base e non la Director’s Cut.
Motivo per cui sono stati temporaneamente bloccati gli accessi. Qualche fortunato, nei primi minuti potrebbe essere stato in grado di riscattare la versione completa. Ma non garantiamo che questa possa venir rimossa dalle librerie o sostituita con la versione corretta. A qualche altro utente invece è stato chiesto di pagare 17,99 euro per ottenere la versione completa, ovvero il prezzo intero del gioco scontato del 40%+25% come la normale offerta disponibile nei saldi di Natale.
Di fatto i server dietro il sito e l’app sono andati letteralmente KO, presi d’assalto da migliaia di utenti. E lo stesso client per PC era praticamente inutilizzabile in queste due ore, non riuscendo nemmeno a fare l’accesso.
Al momento la situazione sembra che si stia stabilizzando, anche se è ancora presente qualche rallentamento. Ma niente più Director’s Cut da riscattare. Solamente il gioco base.
Fateci sapere se avete riscontrato disagi.