Death Stranding: e siamo a 3 indizi. Non c’è più dubbio. Arriva su Game Pass PC di Microsoft

death stranding hideo kojima productions game pass pc xbox microsoft

Il profilo Twitter di PC Game Pass ha di nuovo cambiato immagine profilo. Stavolta non c’è dubbio perché dietro il logo del servizio ora sono ben visibili gli effetti del Death Stranding: creature marine che iniziano a sollevarsi verso il cielo e una sostanza simile al petrolio sul terreno. L’azienda, nell’annunciare i giochi in arrivo su console, PC e xCloud ha promesso anche altre novità nel corso di questa settimana. Impossibile a questo punto non sia proprio Death Stranding il prossimo a entrare in catalogo.

Siamo al terzo indizio di fila. La prima immagine presentava uno scenario che in molti – ora a ragione – hanno associato al gioco di Kojima Productions. La seconda era una versione della prima immagine ma sotto la pioggia e pubblicata nelle scorse ore. La terza immagine, che vi riportiamo di seguito, a questo punto, è inequivocabile. Riconosciamo gli scenari, riconosciamo gli effetti: è proprio Death Stranding.

Microsoft, nelle scorse ore, attraverso il sito, ha annunciato otto giochi in arrivo. Ma ha anche promesso sorprese. Guardando le e la sequenza con la quale sono state presentate, oramai è chiaro che il coinvolgimento di Kojima sia palese. Al momento in cui scriviamo manca ancora un comunicato stampa ufficiale. A questo punto, arrivasse una smentita, significherebbe solo una cosa: pure Microsoft si è messa a trollare.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come spiegato negli articoli precedenti dedicati all’argomento, ha perfettamente senso che Death Stranding arrivi su Game Pass per PC. Il gioco di Hideo Kojima è uscito nel 2019 e, l’anno dopo, è approdato anche su PC attraverso diverse piattaforme. L’unica major “mouse e tastiera” esclusa dalle operazioni è rimasta – per due anni – proprio Microsoft. Una serie di accordi tra le parti – di cui non esiteremo a fornirvi i dettagli appena saranno disponibili – ha convinto Sony a rompere l’ultimo tabù e sposare la filosofia del gioco di cui detiene i diritti.

game pass pc death stranding

L’immagine, come potete vedere, mostra la situazione in cui ci troviamo quando la presenza di CA in un area si fa particolarmente intensa e, a causa del nostro fallito tentativo di passare inosservati, si scatena tutta la loro potenza. Sullo sfondo si intravedono i vecchi palazzoni distrutti (se la memoria non ci inganna siamo nei pressi di Capital Knot City). Anche le altre due immagini, andando a memoria, ricordano la parte orientale della mappa.

Fonte: Microsoft